Agrigento, Cronaca

Dramma ad Agrigento, bimba di un anno muore per polmonite in Ospedale: Negativo il tampone Covid-19

Questo articolo è stato visto 543 volte.

La piccola pare fosse arrivata in pronto soccorso poco prima in condizioni già gravi con febbre altissima. Purtroppo si sono rivelati inutili per lei i tentativi di salvarla da parte dei medici. La bimba era stata già ricoverata nei giorni scorsi presso il reparto di Pediatria dello stesso ospedale per polmonite.

La piccola era stata già ricoverata presso il San Giovanni di Dio una decina di giorni fa al reparto di Pediatria per una polmonite. E’ stata curata con antibiotici e il tampone per il Covid 19 era risultato negativo. Quando i medici l’hanno ritenuta guarita la bimba, figlia di immigrati, è stata dimessa.

Ma dopo un paio di giorni dal suo ritorno a casa la bambina avrebbe ricominciato a stare male con febbre alta. Poi la situazione è peggiorata, i genitori l’hanno portata d’urgenza, al pronto soccorso dell’ospedale di Agrigento. La piccola era già agonizzante, è morta poco dopo, a nulla sono valsi i tentativi di rianimarla dei medici.

I medici hanno effettuato un tampone post-mortem per verificare l’eventuale contagio da Coronavirus ma l’esito è stato negativo. Così come negativo è risultato quello fatto durante la degenza.

Strazio e dolore tra le corsie del San Giovanni di Dio. Adesso bisognerà capire con esattezza le ragioni cdi una morte così assurda.

Covid-19: negativa bimba morta all’Ospedale “San Giovanni di Dio”

La bambina di un anno, figlia di migranti, morta ieri pomeriggio nel pronto soccorso dell’ospedale di Agrigento non era affetta da Coronavirus. E’ quanto emerso dal tampone Covid19, effettuato dopo il decesso, che è negativo, come quello fatto durante la degenza nel reparto Pediatria. La piccola dieci giorni fa circa era stata ricoverata per una polmonite. Aveva risposto bene alla cura di antibiotici e quando è stata giudicata guarita dai medici di Pediatria è stata dimessa. Pare, però, che dopo un paio di giorni dal rientro a casa, sia tornata ad avere la febbre alta. Ieri pomeriggio è stata portata al pronto soccorso del “San Giovanni di Dio”, ma è morta subito dopo l’accesso. E’ stata sottoposta a tampone postmortem e l’esito è negativo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.