Comuni, Cultura & Spettacolo, Eventi, Sciacca

Giornata mondiale della salute mentale a Sciacca

Questo articolo è stato visto 61 volte.

Obiettivo: combattere lo stereotipo della malattia mentale. Iniziativa a Sciacca nell’ambito delle manifestazioni organizzate in occasione della Giornata mondiale della salute mentale voluta dalla Federazione Mondiale della Salute Mentale in accordo con l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Una giornata che nasce per puntare l’attenzione su un aspetto essenziale della vita e del benessere delle persone, per far progredire l’educazione e la promozione alla salute, l’attività di prevenzione dei disturbi mentali ed emotivi, la cura di chi soffre di tali disagi.

Domani, venerdì 11 ottobre, 2019, con inizio alle ore 8,30, nella Sala Blasco del Palazzo Municipale di Sciacca, si terrà un momento di incontro e di riflessione con esperti, operatori e promotori della salute mentale. A promuovere l’iniziativa: l’Assessorato alla Salute del Comune di Sciacca, con l’associazione culturale di neuroscienze “Prometeo”, CittadinanzAttiva e Avulss.

Interverranno il sindaco Francesca Valenti, l’assessore alla Salute Gisella Mondino, il neurologo e psichiatra Calogero Cirafisi, la psicologa e psicoterapeuta Daniel Lina Mancuso, la presidente dell’Associazione per il Volontariato nelle Unità Locali Socio-Sanitarie (Avulss).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.