Agrigento, Comuni, Cultura & Spettacolo

Giovedì 10 gennaio sarà discusso, presso la biblioteca comunale “Franco La Rocca”, il libro di Andrea Camilleri “Lettera a Matilda”

 L’amministrazione comunale rende noto che giovedì 10 gennaio alle ore 16.30, presso la biblioteca comunale “Franco La Rocca”, sarà discusso il libro di Andrea Camilleri “Lettera a Matilda”.

Pubblicato da Bompiani, Camilleri scrive questa lettera alla pro nipotina Matilda e ripercorre i momenti secondo il ruolo che hanno avuto nel rendere lo scrittore e l’uomo conosciuto da tutti.

Tra i momenti, uno spettacolo teatrale alla presenza del gerarca Pavolini, la strage di mafia a Porto Empedocle, una lezione di regia all’Accademia “Silvio D’Amico” e le parole di un vecchio attore dopo le prove e l’incontro con la moglie Rosetta e quello con Elvira Sellerio.

Le pagine del libro ripercorrono la storia italiana del Novecento e ogni episodio è un modo per parlare di ciò che rende l’esistenza degna di essere vissuta: le radici, l’amore, gli amici, la politica e la letteratura.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.