Categorie

Grande consenso per le donazione di sangue del 23 Settembre 2018 ad Aragona

Questo articolo è stato visto 560 volte.

E’ stato un successo, la donazione del sangue avvenuta, lo scorso 23 Settembre ad Aragona, presso la Piazza Umberto I. Ad aprire le donazioni è stato Don Angelo Chillura, arciprete di Aragona e parroco della Chiesa B.MV. Madonna del Rosario e per tutta la mattinata è stato un flusso costante di donatori. Le donazione sono eseguite sono state 20 donazioni, 7 predonazioni, 1 rinvio per un totale di 28 presenze; un pieno di solidarietà.

Un motivo in più per gioire è stata la presenza di diversi giovani  ed alcuni (ex donatori) che da oltre 2 anni  non donano, hanno eseguito la predonazione per ricominciare a donare, non è mancata la presenza femminile, si sono presentate 7 donne.

L’invito a donare è stato fatto in occasione della “I Festa delle Associazioni di volontariato in azione” del 2 Settembre 2018, sempre ad Aragona, in Piazza Aldo Moro, in cui è stato premiato con una targa,  il donatore di sangue, Luciano Graceffa, Ortottista per la professionalità, l’entusiasmo e il senso di altruismo, dimostrato nella campagna di volontariato “Occhio Pigro” a favore dei 170 ragazzi di prima e seconda  elementare dell’istituto Comprensivo “Luigi Capuana” di Aragona,

La Targa era stata Consegnata dal Dirigente scolastico, Pina Butera, donata dal Presidente Adas, Filippo di Francesco.

Un rappresentante dell’Associazione Donatori di Sangue di Aragona commenta: “Grazie a tutti i donatori Aragonesi e alle loro famiglie, ai futuri donatori, alla Comunità parrocchiale che ci ha ospitato, allo staff medico presso l’autoemoteca e ai volontari che hanno contribuito a raggiungere questo meraviglioso risultato”. – e continua – “La prossima donazione sarà il 21 di Ottobre prossimo presso il piazzale antistante la Chiesa San Francesco di Aragona” – e conclude – “Un invito ai giovani  e a quelli che si sentono giovani  dai 18 ai 65 anni”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.