Agrigento, Comuni, Cultura & Spettacolo

Grande successo per il concerto de Il Volo al Teatro della Valle dei Templi

Questo articolo è stato visto 169 volte.


La tournée musicale estiva del trio de Il Volo in tutta Italia ha fatto tappa ieri sera anche ad Agrigento. Nella Valle dei Templi, nella piana di San Gregorio, è andato in scena un magico concerto, che ha fatto registrare il sold out.

I tenori Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone hanno incantato il pubblico e hanno celebrato nel migliore dei modi oltre dieci anni di carriera, supportati da una scaletta di brani parecchio ampia e variegata, che ha spaziato non solo tra i loro singoli di maggiore successo, ma anche nella reinterpretazione di alcune famose opere classiche, senza dimenticare un sentito omaggio al Maestro Ennio Morricone che per Il Volo è stata fondamentale guida.
Come tutti gli artisti, anche i tenori de Il Volo, Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, hanno sognato per mesi e mesi il ritorno ai live dopo la lunga pandemia. Un traguardo raggiunto lo scorso 3 giugno, con l’apertura de Il Volo Live In Concert 2022 all’Arena di Verona. Quella tournée è poi proseguita, toccando tra giugno e luglio, alcune tra le più belle località italiane e centri di cultura, giungendo sino alla tappa di ieri sera, giovedì 28 luglio, al teatro della Valle dei Templi.
Con il concerto di Agrigento, il tour estivo del trio Il Volo si avvia alla sua conclusione con le ultime due date della bella stagione ancora in programma a Brescia (2 settembre, Piazza della Loggia) e Vicenza (3 settembre, Piazza dei Signori). Dopo una breve pausa i concerti de Il Volo Live In Concert 2022 riprenderanno però anche per l’inverno 2022 con tre ulteriori appuntamenti in calendario nei palazzetti a Torino (15 dicembre, Pala Alpitour), Milano (17 dicembre, Forum di Assago) e Roma (23 dicembre, Palazzo Dello Sport), a recupero dei live previsti nel 2021 e purtroppo rimandati a causa del persistere della pandemia.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.