Comuni, Cronaca, Cultura & Spettacolo

I messaggi di cordoglio al mondo teatrale agrigentino per la scomparsa di Andrea Camilleri

Questo articolo è stato visto 914 volte.

Alla notizia della scomparsa del noto Scrittore agrigentino, Andrea Camilleri, il mondo teatrale agrigentino, sconvolto della tragica notizia arrivata nella prima mattinata, si è mobilitata con diversi messaggi di cordoglio come:

Nino Seviroli, attore e cuntacantastorie aragonese: “Questa mattina appresa la notizia, sono rimasto senza parole, per non dire sconvolto. Ho tanti bei ricordi del Grande Artista e Scrittore. Uno per esempio, è stato – La Scomparsa di Patò – dove ricordo che alla sua telefonata per partecipare alle riprese del film, mi disse – Niniddru, vorrei la tua partecipazione al mio film, sto pensando la parte che ti dovrei fare, ma mi piacissi aviriti cu mia. – Sono rimasto senza parole, oltre aver lavorato con il Grandissimo Andrea Cammilleri, e fissammo un appuntamento, ni vittimu (ci siamo visti) e abbiamo scelto la parte assieme. Ho tanti bei ricordi, con cui terrò dentro il mio cuore. Mi mancherà e mancherà a molti come i suoi telespettatori del “Commissario Montalbano”, ma non mancheranno i suoi bei ricordi.

Grazii.Prufussu’,Grzii,pi tutti li così Ca mi Mpar asti.Grazii Pi tutti li beddri ricordi Ca mi sarbu ni Lu cori.U.Teat ru.Tenda di.Roma,unni oltri a ricitari vulissi Ca cantava.Li pirati mpale rmu,nu.Ciclopu di U Zi Luvici Pirandelliana,Ca ti piaciva tantu,e.La.No va.Colonia,o Causu,sut ta la casa di.Zi.Luvici.
Si.Grazii.Prufussu’,Cu tuttu Lu cori.Grazii,Ti sarbu ni Lu cori Cu tutti li nostri ricordi.
Grazii.Prufussu’.Un Abbrazzuni.Ninuzzu,co mi mi chiamavatu.Tu

Giugiù Gramaglia che scrive: “Oggi e’un triste giorno, ci lascia Andrea Camilleri , restera’ in vita la sua grande genialita’.. i suoi romanzi, i suoi film. Io ne sono orgoglioso ,di averlo conosciuto e aver lavorato, come “Marinisi” nei suoi film. Un pensiero e un abraccio affettuoso alla sua famiglia.”

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.