Comuni, Cultura & Spettacolo, Ribera

Il 12 Dicembre al Cine Teatro Lupo di Ribera in scena Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi

Questo articolo è stato visto 736 volte.

Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere e Michela Andreozzi splendide “Figlie di Eva” in scena al Cine Teatro Lupo di Ribera il 12 dicembre per la prima della Rassegna Teatrale Ribera Città delle Arance.
Teatro di alto livello con personaggi del palcoscenico, del cinema e della televisione, i più rappresentativi dello scenario nazionale. L’esordio è previsto giovedì, 12 dicembre, alle ore 21.00, al Cine Teatro Lupo, quando si accenderanno i riflettori sulla nuova stagione della Rassegna Teatrale Ribera Città delle Arance organizzata dall’  Associazione Culturale 92ZERO16 e dal  Comune di Ribera.
L’inaugurazione avrà luogo con una commedia tutta al femminile,  “Figlie di Eva”, scritta dalla penna di Michela Andreozzi, Vincenzo Alfieri e Grazia Giardiello, con un trio femminile d’eccellenza (rigorosamente in ordine alfabetico) composto da grandissime attrici dalla brillante carriera e volti noti della televisione e del cinema italiano come  Michela Andreozzi, Vittoria Belvedere e la siciliana Maria Grazia Cucinotta, grande ambasciatrice dell’Isola nel mondo. Insieme a loro, ci sarà Marco Zingaro. La regia dello spettacolo è di Massimiliano Vado. Le scene dello spettacolo – prodotto da Bis Tremila – sono di Mauro Paradiso; i costumi di Laura Di Marco.
Un po’ Pigmalione, un po’ Club delle prime mogli, un po’ Streghe di Eastwick, l’opera “Figlie di Eva” è la storia di una solidarietà, ma anche della condizione femminile costretta a stare un passo indietro, ma capace, se provocata, di tirare fuori risorse geniali, di rimontare e di vincere in volata.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*