Comuni, Cultura & Spettacolo, Sciacca

Il Comune di Sciacca aderisce all’iniziativa, Famiglie al Museo, domenica 14 ottobre.

Questo articolo è stato visto 264 volte.

Il Comune di Sciacca aderisce alla giornata nazionale delle “Famiglie al museo”. È quanto comunicano il sindaco Francesca Valenti e il vicesindaco e assessore alla Cultura Gisella Mondino.

Domenica prossima, 14 ottobre 2018, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, saranno aperti per accogliere le famiglie il Museo del Carnevale e il Museo del Mare. L’invito è rivolto agli adulti e ai più piccoli per conoscere le due realtà museali di Sciacca: il Museo del Carnevale che, attraverso il materiale in esposizione, fa rivivere lo storico evento della città di Sciacca; il Museo del Mare che custodisce preziosi reperti rinvenuti nei fondali del nostro mare.

Al Museo del Mare, domenica, – rendono noto il sindaco Valenti e l’assessore Mondino – ci sarà anche l’associazione “Amici del museo del Mare Vincenzo Tusa” che guiderà le famiglie all’interno delle sale per illustrare il ricco patrimonio  custodito (la visita guidata è prevista dalle ore 10,30 alle ore 11,30).

L’iniziativa di Sciacca si lega al progetto nazionale giunto quest’anno alla sesta edizione e che ha come obiettivo primario quello di avvicinare i bambini, tramite i loro genitori, ai musei intesi come luoghi di incontro, di sapere, di cultura.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.