Skip to content
TV SICILIA 24
  martedì 8 Luglio 2025
  • Chi Siamo
  • WhatsApp News
  • Contatti
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Akragas
    • Basket
    • Volley
    • Altri Sport
  • Dai Comuni
    • Agrigento
    • Aragona
    • Bivona
    • Burgio
    • Calamonaci
    • Campobello di Licata
    • Montallegro
    • Caltabellotta
    • Camastra
    • Cammarata
    • Canicattì
    • Casteltermini
    • Castrofilippo
    • Cianciana
    • Comitini
    • Favara
    • Grotte
    • Joppolo Giancaxio
    • Lampedusa
    • Licata
    • Linosa
    • Lucca Sicula
    • Menfi
    • Montevago
    • Naro
    • Palma di Montechiaro
    • Porto Empedocle
    • Racalmuto
    • Raffadali
    • Ravanusa
    • Realmonte
    • Ribera
    • Sambuca di Sicilia
    • San BIagio Platani
    • San Giovanni Gemini
    • Sant’Angelo Muxaro
    • Santa Elisabetta
    • Santa Margherita Belice
    • Santo Stefano di Quisquina
    • Sciacca
    • Siculiana
    • Villafranca Sicula
  • Dalle Province
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Cultura & Spettacolo
    • Eventi
  • Salute
  • VIDEO
Trending
12 Giugno 2018Condannato anche in appello il Ministero della Salute per disturbi da trattamento vaccinale 18 Febbraio 2020Rinnovato il protocollo d’intesa tra la Guardia Costiera e la Croce Rossa 14 Luglio 2016AGRIGENTO: Interventi di disinfestazione in città 23 Febbraio 2016AGRIGENTO: Presentazione testo “Un secolo di restauri nella Cattedrale (1860-1960)” 3 Marzo 2015Anas: provvisoriamente chiuso un tratto della SS640 ad Agrigento 9 Maggio 2015Il cga sospende l’esecutività dell’informativa antimafia notificata alla Mediatel srl dando torto all’IRSAP che aveva recocato l’assegnazione di un lotto di terreno alla società ricorrente 7 Novembre 2016RAVANUSA: Tenta un furto in un appartamento approfittando delle condizioni di salute del proprietario. 10 Ottobre 2016Riprese le visite guidate al Palazzo della Provincia 20 Giugno 2023Ipotizzati corruzione e falso in atti pubblici per il riconoscimento di invalidita’ civile. Eseguiti 6 arresti 13 Marzo 2017Akragas: Solidarietà ai giocatori del Catanzaro per la vile aggressione
TV SICILIA 24
TV SICILIA 24
  • Home
  • News
  • Design
  • Features
  • Video
  • Categories
    • News
      • Europe
      • Politics
        • Reaction
          • Feedbacks
          • Opinions
            • Poeple
            • Reports
      • US
      • World
    • Design
      • Architecture
      • Devices
      • Inspiration
      • Trends
    • Events
      • Movies
      • Music
      • Social media
      • Stars
    • Featured
      • Lifestyle
      • Technology
      • Tourism
      • Travel
  • Chi Siamo
  • WhatsApp News
  • Contatti
TV SICILIA 24
  Aragona  Il cortometraggio “Fisolofia”, di Nicola Palmeri, sbarca su Rai Cinema Channel
AragonaCastelterminiComuni

Il cortometraggio “Fisolofia”, di Nicola Palmeri, sbarca su Rai Cinema Channel

Tv Sicilia 24Tv Sicilia 24—11 Febbraio 20200
FacebookX TwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Il cortometraggio diretto da Nicola Palmeri, prodotto da MizzicaFILM  e Sergio F. Distefano, con Antonello Puglisi, Domenico Centamore, Stefano Chiodaroli, già vincitore del Premio Speciale della Giuria al Maazzeni Film Festival e del Mediterranean Short Award. “La gioia che ho provato quando il film è approdato nella mamma di tutte le tv italiane è stata davvero grande”. – sono le parole del regista di Casteltermini, Nicola Palmeri e continua. – “La Rai è la Rai. Un caro pensiero va al nostro attore più anziano che ci ha lasciati un mese fa, il nostro simpaticissimo ed affettuosissimo Alfonso Faldetta a cui dedico questo grande evento”. Come diceva il Regista Castelterminese è stato selezionato dalla emittente televisiva nazionale ed è stato pubblicato, da martedì, 11 Febbraio prossimo, sul sito della Rai Cinema Channel,  il cortometraggio “FiSOlofia”. Altri numerosi Premi & Official selection fiSOlofia, come: 

  • 13 ottobre 2017 – Bucharest Film Awards – Bucarest – Romania.
  • 24 ottobre 2017 – Woodengate International Film Festival – Baia Mare – Romania. …. ……….. ……… – International Kalmthout Film Festival – Belgio.
  • 10 novembre 2017 – Edinburgh Short Film Festival – Edimburgo – Scozia. …. ……….. ……… – Mediterranean Film Festival (MedFF) – Siracusa – Italy. (PREMIO BEST MEDITERRANEAN SHORT FILM)
  • 18 novembre 2017 – Lamezia Film Fest – Lamezia Terme – Italy.
  • 2 dicembre 2017 – Ivelise Cine Festival – Roma – Italy
  • 13 dicembre 2017 – Videolab – Vittoria – Ragusa – Italy
  • 5 gennaio 2018 – Maazzeni Film Festival – Paternò – Catania. (PREMIO SPECIALE della GIURIA)
  • 13 gennaio 2018 – Borrego Springs – California USA
  • 4 marzo 2018 – Alessandria Film Fest – Italy
  • 21 marzo 2018 – David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano – Roma – Italy 23,
  • 24 marzo 2018 – Versi di Luce – Gela, Modica – Italy
  • 14 aprile 2018 – Trame Indipendenti – Pisa – Italy
  • 22 aprile 2018 – CineFestaItalia – Santa Fe’ – New Mexico – USA (BEST SHORT FILM AWARD)
  • 24 aprile 2018 – Istituto Italiano di Cultura – Los Angeles, California – USA (AUDIENCE AWARD)
  • 28 aprile 2018 – Per… corti Alternativi – Villafranca Tirrena – Messina – Italy (PREMIO DELLA GIURIA)
  • 26 maggio 2018 – Pulcinella Film Festival – Acerra – Napoli – Italy (PREMIO MIGLIOR COLONNA SONORA)
  • 26 maggio 2018 – Kalat Nissa Film Festival Caltanissetta – Italy (PREMIO SAN MICHELE MIGLIOR CORTO COMICO)
  • 26 maggio 2018 – HIFF – Hub International Film Festival – Castellammare del Golfo – Trapani – Italy
  • 26 maggio 2018 – International Filmmaker Festival of New York – New York – USA
  • 8 giugno 2018 – Corto Nanni – Piombino – Italy (PREMIO DEL PUBBLICO)
  • 28, 29, 30 giugno 2018 – June in corto – Sabaudia – Italy
  • 20 giugno 2018 – Santorini Film Festival – Grecia (PREMIO BEST SHORT COMEDY)
  • 30 giugno 2018 – Dalmatia Film Festival – Croazia (PREMIO SPECIAL AUDIENCE AWARD)
  • 1 luglio 2018 – Alexandreia Short Film Festival – Alexandreia Imathia – Grecia
  • 14 luglio 2018 – Corti senza fissa dimora – Potenza – Italy
  • 14 luglio 2018 – Corti Etnaci – Aci Sant’Antonio – Italy
  • 14 luglio 2018 – Mare Festival Salina Premio Troisi – Isole Eolie – Italy (TARGA D’ARGENTO SALINA MARE FESTIVAL PREMIO TROISI).
  • 20, 30 luglio – 6 agosto 2018 – Sicily International Short League – Gravina – Italy
  • 21 luglio 2018 – Quercia Film Festival – Livorno – Italy
  • 29 luglio 2018 – Hastings Fringe Festival – Hastings – Inghilterra
  • 31 luglio 2018 – Cefalù Film Festival a Castelbuono – Castelbuono – Italy
  • 3 agosto 2018 – Perth – Australia
  • 6-12 agosto 2018 – Corto di sera – Itala Marina – Italy (PREMIO SPECIALE GIOVANNELLO DA ITALA)
  • 25 agosto 2018 – Farm Film Festival al Farm Cultural Park – Favara – Italy (X2 MIGLIORE SCENEGGIATURA – MIGLIOR ATTORE AD ANTONELLO PUGLISI)
  • 25 agosto 2018 – Corto Fiction 2018 – Chianciano Terme – Italy (X2 PREMIO FELLINI – PREMIO MIGLIOR PRODUZIONE)
  • 2-8 settembre 2018 – Dea Film Festival – Saranda – Albania
  • 12-16 settembre 2018 – VIVA FIlm Festival – Sarajevo – Bosnia and Herzegovina
  • 16 settembre 2018 – Comicon – Palermo (MIGLIORE COMMEDIA)
  • 15 e 16 settembre 2018 – Sciacca Film Fest – Sciacca – Italy (PREMIO SPECIAL AUDIENCE AWARD)
  • 22 settembre 2018 – Rieti & Sabina Festival – Rieti – Italy
  • 21, 22 settembre 2018 – Sumirago in Corto – Sumirago – Italy
  • 28 settembre 2018 – Metricamentecorto – Trebaseleghe – Italy
  • 18 dicembre 2018 – Agoramo – Palermo – Italy (PREMIO AGORAMO 2018).
More stories

Il cortometraggio “Fisolofia”, di Nicola Palmeri, sbarca su Rai Cinema Channel

11 Febbraio 2020

Numerosi attori sia locali che nazionali all’interno dell’ultima opera di Palmeri, come Antonello Puglisi, Nino Seviroli, Enzo Salamone e Totò Costanza. La fotografia curata da Vincenzo Condorelli. Aiuto regia Bruno Urso. Color correction Bruno e Fabrizio Urso. Le musiche a cura di Leo Curiale, Riky Ragusa, Mario e Peppe Di Franco, Gino Finocchiaro. Fonici presa diretta Elisabeth Armand, Gaspare Macaluso, Mariano Blanco. Suono e montaggio del mix Luigi Melchionda.

Si tratta di un cortometraggio, dal titolo “fiSOlofia” un progetto di elevata qualità autoriale che ha impegnato un cast artistico e tecnico riconosciuto a livello nazionale. FiSOlofia, è una riflessione, con accenti grotteschi e lampi surreali, sul significato dell’esistenza, sull’origine dell’universo e della sua intrinseca bellezza. Il cortometraggio è stato girato in diverse location della Sicilia e della Lombardia.
La trama è Nino ha una forte crisi esistenziale. Coinvolge i suoi due amici pensionati in una discussione filosofica al bar. Tra storie di circensi, quadrifogli e pappagalli…

 

Nuovo portale per Rai Cinema, con un’offerta di contenuti inedita e ancora più ricca. Si chiama Rai Cinema Channel e offre ben sei canali specializzati in forma completamente libera e gratuita, per un pacchetto di proposte di generi diversi. Una programmazione di alto livello che attinge alla straordinaria library della Rai, alla produzione e alle attività di Rai Cinema, con l’idea di valorizzarne eventi e contenuti e promuoverli presso il grande pubblico del web.

Questi i sei nuovi canali (ai quali sarà  possibile aggiungerne altri in caso di eventi speciali):
LIVE, che offre un racconto dell’attualità cinematografica con interviste, clip e tutto ciò che accompagna il lancio di un film
REPLAY, dove si possono rivedere per una settimana gratuitamente e quante volte si vuole tutti i film e i documentari andati in onda su Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai 5
WEB MOVIES, che propone film inediti nati per la rete.
DOC, con una selezione dei migliori documentari prodotti da Rai Cinema
CLUB, definito “il canale dei veri appassionati”, che presenta i film rari e introvabili dei grandi autori italiani
MAKING OF, il canale che ci porta dentro i set con materiali e backstage inediti

Fisolofia
FacebookX TwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Tv Sicilia 24

Polizia Provinciale e Ufficio educazione alla salute dell’ASP tra i banchi del “Capuana” di Aragona
Operazione “Piazza Pulita 2”. Spaccio in centro storico: Un arresto per droga
Related posts
Aragona

Aragona: Nota Stampa dell’assessore comunale ai servizi a rete, di Aragona, Angelo Galluzzo.

7 Luglio 2025 87330

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rating*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Read also
Aragona

Aragona: Nota Stampa dell’assessore comunale ai servizi a rete, di Aragona, Angelo Galluzzo.

7 Luglio 2025 87330
Canicattì

Incidente mortale a Naro. Un morto e 4 feriti di cui 2 in gravi condizioni

7 Luglio 2025 33790
Aragona

Aragona: Rimpatriata della Classe 5b dopo 37 anni.

5 Luglio 2025 29400
Aragona

Aragona: Rompono i finestrini dopo schiamazzi e litigi.

1 Luglio 2025 70420
Aragona

Aragona: I fiori e la festa del Corpus Domini

24 Giugno 2025 119740
Aragona

Aragona, si prepara ai festeggiamenti in onore del SS. Cuore di Gesu’

23 Giugno 2025 68200
Load more
Calendario
Luglio 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
« Giu    
Oroscopo

notizie utili
L'ora in Italia:
il meteo
Meteo Sicilia
Meteo Sicilia

SEGUICI SU:

    Calendario
    Luglio 2025
    L M M G V S D
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
    « Giu    
    Oroscopo

    notizie utili
    L'ora in Italia:
    il meteo
    Meteo Sicilia
    Meteo Sicilia

    SEGUICI SU:

    # TRENDING

    AgrigentoaragonacomuniSciaccaCronacaCanicattìSeap AragonaPalermoakragasLicataSportCOVID-19Fortitudo Moncada AgrigentoPorto EmpedocleCultura e SpettacoloComando Provinciale Carabinieri AgrigentoRiberafavaraPalma di Montechiarocalcio
    © Copyright 2025 - TV SICILIA 24. All Rights Reserved. Questo sito è una Testata Giornalistica. Giusta autorizzazione e iscrizione nel registro stampa n. 285/2014 presso il Tribunale di Agrigento.
    • Chi Siamo
    • WhatsApp News
    • Contatti