Comuni, Cultura & Spettacolo, Grotte

In belgio la compagnia teatrale Nino Martoglio con la commedia “ Il segreto del Principe di casadoro”.

Questo articolo è stato visto 215 volte.

Dopo una lunga tounèe in tutta la Sicilia, la compagnia Martoglio di Grotte, diretta da Aristotele Cuffaro, arriva in Belgio con commedia “il Segreto del principe di Casadoro”. Rappresentata per la prima volta nel 2004, con un travolgente successo di pubblico, la commedia dopo la tournèe estiva che ha toccato diversi paesi della Sicilia, verrà riproposta a beneficio dei siciliani residenti in Belgio.

Le due serate in programma saranno: sabato 13 ottobre prossimo ore 20, al Centro Culturale di Seraing ( Telefono 043375454) e domenica 14 ottobre a Saint Nicolas (centre culturel de Montagnèe, Place du Cri du Perron – telefono 042661244).

La commedia Brillante in due atti scritta e diretta da Aristotele Cuffaro racconta del Principe di Casadoro partito per la guerra. La fidanzata in sua assenza, instaura una relazioned’ amore con il cugino sindaco di Solasicca. Dopo 5 anni, il principe- unico custode di un brillantino lasciato in eredità dal nonno – ritorna dalla guerra. I familiari faranno di tutto per convincere il Principe a rivelare il luogo dove si trova il brillantino, al fine di venderlo e costruire una scuola nel paesino. Con Aristotele Cuffaro nel ruolo del Principe ci sono gli attori: Giorgia Calì ( la fidanzata); Gabriele Russello (il Sindaco); Jessica Valenza (la cametiera); Agnese licata (l’ artista).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.