Aragona, Comuni, Cultura & Spettacolo

Inaugurato il presepe biblico di Carmelo Sciortino  ad Aragona.

Questo articolo è stato visto 826 volte.

Sono state decine i visitatori ,mossi a vedere quello che è stato definito “uno dei presepi” più suggestivi e particolari della Sicilia. “La particolarità sta nell’aver creato un percorso scenico riguardante gli eventi più significativi della Storia della Salvezza” – commenta il giovane artista – “che riportano grandi e piccini alle storie millenarie che ci vengono raccontate  durante i periodi di festa”.
Durante l’inaugurazione erano presenti le autorità  civili della città  e i parroci di Aragona  i quali hanno visto nell’opera  un vero e proprio  catechismo in immagini da spiegare e trasmettere ai posteri. Non poteva mancare il gruppo delle Nannaredda di Franco Rizzo  il quale ha allietato la serata con il tradizionale canto aragonese  del “U viaggiu dulurusu di lu patriarca san Giuseppi e  di la vergini Maria” che viene definito dai tanti come “a nannaredda”.
Il presepe centro delle festività natalizie  che insieme ad altri in città fa di Aragona “Il paese dei presepi ” sarà  visitabile tutti i venerdì, sabati e domeniche e i giorni festivi fino al 6 gennaio dalle ore 18 alle ore 21.
Vi aspettiamo numerosi.*

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*