Aragona, Comuni, Cultura & Spettacolo

Inaugurazione della Mappa del Pellegrino ad Aragona il 21 Giugno

Questo articolo è stato visto 319 volte.

 E’ in programma per Venerdì, 12 Giugno prossimo, ad Aragona un incontro  dal titolo “Valori storico-culturali opportunità per il territorio”.

L’evento che prevede l’incontro in Via Giacco Calleia alle ore 18 con l’inaugurazione della “Mappa del Pellegrino”. A seguire un passeggiata che si snoderà per le vie del centro storico facendo visitare la Cripta della Chiesa Madonna del Rosario  e li, ci saranno i Saluti del Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino ed il Presidente del Rotary Club Colli Sicani, con gli interventi di Giovanni Papia, Gerlando Parisi, Don Angelo Chillura e Pierfilippo Spoto.

Durante l’incontro presso la Cripta “Mudia” sarà proiettato il trailer “Cammino di Sicilia – Magna Via Frangigena” a cura di Avenir studio realizzato da Leonardo Ofria e Marco Nicotra. Inoltre, sarà messo in mostra il reportage fotografico “Cammino di Sicilia – Magna Via Frangigena” realizzato dal fotoreporter freelance Carlo Arcidiacono e Daniele Muratore.

L’evento è organizzato dal Comune di Aragona, il Comitato Magna Via Francigena Aragona, dal ValdiKam, dalla Chiesa Madonna del Rosario e dal Rotary Club Colli Sicani.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.