Comuni, Cultura & Spettacolo, Ribera

Istituita la sagra dell’arancia DOP di Ribera

Questo articolo è stato visto 411 volte.

Con delibera n. 152 del 15.05.2018 la Giunta Comunale ha istituito l’evento promozionale denominato “Sagra dell’Arancia DOP di Ribera” da svolgersi il 6 – 7 e 8 dicembre di tutti gli anni.
L’Arancia di Ribera è il fiore all’occhiello della fiorente agrumicola agrigentina che può vantare di avere la DOP, unica denominazione al mondo, per un agrume che viene apprezzato e gustato ormai non solo in Italia, ma anche in diversi Paesi Europei.
L’Arancia di Ribera rappresenta un prodotto agricolo di grande qualità, fortemente legato al nostro territorio e simbolo nazionale ed internazionale dell’eccellenza produttiva siciliana, da valorizzare in un ottica di promozione turistica e di potenziamento della filiera produttiva.
L’Istituzione della “Sagra dell’Arancia DOP di Ribera” può rappresentare un momento molto importante per l’economia e lo sviluppo del paese.
“E’ un evento voluto fortemente da tutta la cittadinanza – afferma l’Assessore Aquè – un impegno assunto da questa Amministrazione nei confronti dei cittadini che aspettano da anni” “Ringrazio i Consiglieri Comunali della maggioranza – dichiara il Sindaco Pace – per la volontà espressa nei confronti di questo evento. Non sarà una festa, ma avrà un taglio culturale – economico con workshop e con la presenza di giornalisti di settore”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.