Agrigento, Akragas, Calcio, Sport

L’Akragas Futsal femminile vince e convince a Troina

Questo articolo è stato visto 300 volte.

Akragas Futsal femminile

Domenica 8 Dicembre nella 6^ giornata del campionato Uisp regionale le ragazze biancazzurre espugnano il palazzetto “Nelson Mandela” di Troina con il risultato di 11-1 , le reti sono state siglate dalla bomber  Irene Brusca autrice di ben 7 marcature, da capitan Veronica Vassallo con una tripletta e dall’ instancabile e preziosissima Fabiola Failla al suo primo gol stagionale.
Nonostante due assenze pesanti come quelle di Jessy Sodano e Sara Serafini, la squadra é stata perfetta sin dall’inizio ottenendo la quarta vittoria consecutiva in campionato che la porta a quota 12 e le permette di raggiungere il primato in classifica in coabitazione con la Virtus Favara, altra nota piacevole e positiva il primato in classifica cannonieri della nostra bomber Irene brusca che sale  a quota 15 gol.

Oggi prima di parlare di risultato sul campo, sia Mister Piraneo che il Team Manager Longo dell’ Akragas Futsal Femminile lasciano delle dichiarazioni a riguardo della trasferta di Troina.  

L’ allenatore Totò Piraneo: parla della cosa più importante dello sport in generale, l’unione,la passione e il divertimento in una sola parola “legame”, quello che dovrebbe esserci sempre in una partita, non c’è vittoria più bella di un sorriso sincero.
Faccio nuovamente i complimenti da parte mia e da parte delle mie ragazze a tutto l’ambiente del Troina di calcio a 5 e della GSD Troina “capitanati” da Daniele Litteri Nino Brazzo Plumari , grazie mille per la vostra straordinaria ospitalità e cordialità, il vostro é davvero un ambiente sano e corretto che permette alle vostre bravissime ragazze di crescere con il giusto spirito sportivo. Domenica abbiamo trascorso un pomeriggio bellissimo , rispetto reciproco, divertimento e sani principi sportivi anche da parte del pubblico che ci ha  fatto i complimenti, squadre correttissime ed ottima direzione di gara, seguiamo la stessa linea guida per fare sport divertendoci , continuate così perchè il lavoro paga e sono sicuro che vi prenderete le vostre soddisfazioni, onore e merito a tutti voi.

Nella foto le due squadre ASD Akragas Futsal femminile e GSD Troina Femminile

Team Manager Calogero Longo: Noi siamo questo: “Generosità, umiltà, sacrificio, costanza e allegria”, ma anche “spirito di gruppo, rispetto, sano agonismo e solidarietà con gli altri”. Sono questi i valori e le virtù di ogni buon sportivo, da testimoniare ai giovani. “Dare il meglio di sé”dice -Longo- che “lo sport è anche un veicolo di formazione”. “Forse oggi più che mai dobbiamo fissare lo sguardo sui giovani”.

I nostri complimenti a tutto lo staff del GSD Troina Femminile gentilissimi, simpatici, cordiali, grandissima serietà…Non possiamo che parlare bene di voi. Diciamo sicuramente la caratteristica principale è la cordialità e la disponibilità. Un bel 10 + ci stà tutto ad entrambe le due società!!! In voi riponiamo fiducia e stima.

Ritornando alla gara di domenica a Troina l’allenatore biancazzurro Toto’ Piraneo ci dice : “Ieri cioè domenica  abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare, sin dall’inizio le ragazze erano concentrate e vogliose di fare bene, ho sempre detto di essere fiero ed orgoglioso di loro e ribadisco il concetto nella maniera più assoluta, ho un gran gruppo di ragazze meravigliose, in poco tempo abbiamo creato qualcosa di bello che ci permette di divertirci ottenendo ottimi risultati, non si è mai primi per caso in qualsiasi categoria.
Di solito non parlo dei singoli ma oggi voglio farlo, Stefania Mistretta é stata concentrata e attenta per tutti i 50 minuti facendo degli interventi importanti in una partita dove il portiere deve essere grande per intervenire in questa maniera, doti tecniche indiscutibili di una ragazza che sta crescendo davvero tanto; Mariella Genova é davvero una sicurezza nel reparto arretrato, trasmette serenità e tranquilità a tutta la squadra da vera leader , una giocatrice di grande spessore tecnico e tattico; Veronica Vassallo, il nostro capitano,  é stata devastante, gol,assist , chiusure, ripartenze e determinazione, come sempre ha difeso la nostra maglia in modo egregio, é il nostro esempio da seguire, Fabiola Failla é stata incredibile, praticamente non si è fermata un istante, corsa, grinta, voglia, altruismo e generosità una giocatrice che tutti vorrebbero in squadra, domenica ha sfornato degli assist meravigliosi per le compagne, ha fatto ottime giocate e si anche sbloccata segnando la sua prima rete in maglia biancazzurra, ragazza di straordinario affidamento; Antonella Agrò é una ragazza che nel giro di pochi mesi é migliorata un maniera esponenziale, é sotto gli occhi di tutti che ha la giusta caparbietà e il giusto spirito per fare bene ,  io ci ho sempre creduto e le ho sempre dato fiducia, con la giusta “attesa” e con i giusti tempi ha raggiunto le sue prime soddisfazioni personali, domenica ha fatto la terza ottima partita consecutiva, bene in entrambe le fasi ed é soltanto stata sfortunata in un’ occasione colpendo un doppio palo, peccato ma sono sicuro che continuando così sarà determinante per la nostra squadra, io sono molto felice perchè ci credo davvero molto in lei; Alessia Farruggia é un altra nostra giovane che si è impegnata molto negli ultimi tempi e ha dimostrato grandi doti tecniche e non solo, al “Nelson Mandela” l’ ho fatta esordire e ha risposto presente alla grande, ne ero sicurissimo e ho avuto ragione, peccato che anche lei abbia colpito un palo e non é riuscita a segnare per la sua prima gioia personale; Irene Brusca al “Mandela” è stata micidiale , oltre ai gol (di cui uno fantastico, tutto il palazzetto ad applaudire), ha sfornato assist e giocate meravigliose a mai finire, sapevamo bene del suo grandissimo valore tecnico, ma la cosa più importante che stà mettendo a disposizione della squadra il valore umano che é davvero Top, ragazza speciale.

Sono convinto che continueremo a divertirci e migliorare sempre, perché abbiamo ragazze disponibili, intelligenti, mature e vogliose, sono contentissimo di tutte loro, adesso ci godiamo per qualche giorno questi primati perchè domenica prossima nel turno di Champions Cup osserveremo il turno di riposo”! Inoltre teniamo  a ricordare che tre delle nostre ragazze sia Vassallo, Brusca e Mistretta faranno parte del progetto Rappresentativa calcio a 5 femminile Sicilia stagione sportiva 2019/20. 
1° TORNEO INTERNAZIONALE MEDITERRANEAN CUP
CALCIO A 5 FEMMINILE
(Gela 21 e 22 Dicembre 2019).

Le tre atlete dell’ Akragas Futsal  si dovranno presentare sabato 21 Dicembre alle ore 15,00 nel campo di calcio a 5 “Palaitis ” di Gela.

Ecco i risultati e la classifica alla 6^ giornata del campionato regionale Uisp girone A.

Enna calcio VS Asd Football (CL) 2-2

Gsd Troina  VS Akragas Futsal  1-11

Montallegro VS  Virtus Favara  1-5

Riposa : Salemi

CLASSIFICA:

12 Akragas Futsal

12 Virtus Favara

10 Montallegro

8 Salemi

5 Asd Footbal

4 Enna calcio

0 Gsd Troina

Riposa: Salemi
Partite in meno *

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.