Aragona, Comuni, Cronaca, Cultura & Spettacolo, Politica

L’amministrazione Comunale, presieduta dal Sindaco Giuseppe Pendolino, celebra la XXV Giornata Nazionale contro la Pedofilia.

Questo articolo è stato visto 194 volte.

10L’amministrazione Comunale, presieduta dal Sindaco Giuseppe Pendolino, celebra la XXV Giornata Nazionale contro la Pedofilia.
Nella Giornata Nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia l’Associazione Meter Onlus, (www.associazionemeter.org) fondata e presieduta da don Fortunato Di Noto, da oltre 30 anni in prima linea a difesa dei bambini, conferma l’impegno e lancia la Campagna nazionale online: “I bambini non si toccano”.
“Non possiamo più tollerare la violenza sui bambini e la responsabilità deve necessariamente essere condivisa da tutti – dichiara don Fortunato Di Noto. L’impegno non si limiti ad una celebrazione ma ad un vero e proprio percorso di prevenzione e informazione, partendo dalle Agenzie educative (dalla scuola alle parrocchie, dai club sportivi alla famiglia)”.
Sensibilizzazione e attenzione significano prevenzione.
Prevenire – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Stefania Di Giacomo Pepe_ significa favorire e potenziare tutte quelle condizioni individuali, familiari e sociali che proteggono un bambino da abusi sessuali, ostacolando il verificarsi di episodi che possono provocare traumi e difficoltà nella crescita o famiglie trincerate dietro la paura degli orchi, del senso di colpa ma soprattutto della vergogna. Lo dobbiamo per i bambini che come “LUCE” ancora attendono giustizia”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.