Aragona, Calcio, Sport

L’Aragona dopo un ottimo primo tempo, cede per 2-1 ad un’altra squadra ragusana. Espulsi Faija e Ribaudo.

Questo articolo è stato visto 778 volte.

ARAGONA vs  New Team RagusaCarbone tanto carbone, quello che ha riservato la Befana all’Aragona del nuovo corso Pietro Tarantino. Due gol, due espulsioni evitabilissime, e una sconfitta che brucia parecchio. Per chi ha visto solo il primo tempo era inimmaginabile, una seconda frazione di gioco in cui il New Team Ragusa ha fatto vedere i sorci verdi all’Aragona. La cronaca vedeva subito una Aragona più volitiva rispetto alla sfida pre natalizia contro il Marina di Ragusa. Al 9’ un tiro di Spina era parato a terra da Taranto. Al 15’ Ribaudo in velocità veniva atterrato al limite da Licitra. La punizione di Lapi a giro sorprendeva Taranto sul palo più vicino, era l’1-0. Al 21’ ci provava ancora Lapi su punizione, Taranto stavolta parava facile. Al 22’ Ribaudo concludeva a lato. Al 25’ Marguglio serviva De Marco, il tiro del giovane attaccante andava a lato. Si svegliava dal sonno il New Team e al 26’ Bonarrigo impegnava alla respinta in angolo Pellitteri. Sul corner di Bonarrigo, miracolo di Pellitteri sul colpo di testa ravvicinato di Vitale. Prima del riposo Bonarrigo impegnava ancora una volta Pellitteri su punizione. Le avvisaglie per l’Aragona erano evidenti. Infatti, nella ripresa Pellegrino e Bonarrigo prendevano in mano totalmente le redini del centrocampo e per l’Aragona, fisicamente a terra, erano guai seri. Al 49’ Bonarrigo concludeva a lato. Al 59’ il sempre valido ex capitano del Ragusa degli anni d’oro impegnava Pellitteri. Al 57’ il pareggio degli ospiti con Khalfouni, che si inseriva sulla sinistra superava Faija si presentava tutto solo davanti a Pellitteri e gonfiava la rete. A seguire l’espulsione di Faija per doppio giallo e quella di Ribaudo e Andolina per reciproche scorrettezze. Al 80’ la rete del 2-1 finale, ancora di Khalfouni, con un tiro al volo di sinistro, che superava Pellitteri che poteva solo toccare la sfera, che terminava la sua corsa in rete. L’Aragona a quel punto provava un disperato forcing finale, più con i nervi che con gli uomini in campo, anche perché Ribaudo e Spina erano già andati sotto la doccia.

di  Tonino Butera     

Aragona: Pellitteri, Faija, Marguglio, Castaldo, Gaziano, Di Bella, Salemi (75’ Graceffa), Lapi, De Marco (90’ Giovino), Spina (75’ Chiara), Ribaudo. All. Pietro Tarantino.

New Team Ragusa: Taranto, Andolina, Khalfouni, Bonarbò, Licitra F., Rovetto, Ambrogio, Pellegrino, Vitale D. (35’ Vicari, 90’ Licitra G.), Bonarrigo, Vitale S.. All. Carmelo Giglio.

Arbitro: Domina di Palermo.

Reti: 15’ Lapi, 57’ e 80’ Khalfouni.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.