Agrigento, Basket, Sport

Le date del raduno, coach Cagnardi: “C’è molto da lavorare, questo non ci spaventa”

Questo articolo è stato visto 83 volte.

La Fortitudo Agrigento si radunerà giorno 18 agosto, alle 18 e 30. I biancazurri si ritroveranno al PalaMoncada di Porto Empedocle. Agli ordini di coach Devis Cagnardi, la Fortitudo Agrigento, giorno 19 agosto darà vita alla prima fase della preparazione.

La settimana di preparazione, dunque, comincerà lunedì 19 agosto alle 8:30 al boschetto di “Maddalusa”. Il pomeriggio, alle 17 e 30, lavoro fisico al PalaMoncada di Porto Empedocle.
Impegni, trasferte energia ed esordio in campionato. Ecco le parole di coach Cagnardi

Devis Cagnardi: “Commentare il calendario è un puro esercizio di routine, l’unica cosa che veramente si può analizzare è l’esordio davanti alla nostra gente, sono contento che i miei ragazzi possano giocare la prima partita al PalaMoncada. Sono convinto che i nostri tifosi saranno da subito una componente fondamentale. Non saprei dire se le squadre che incontreremo nelle prime giornate sapranno esprimere il loro potenziale oppure se avranno bisogno di tempo, questo lo si vedrà solamente dopo aver giocato, sicuramente ci saranno alcune settimane delicate con partite infrasettimanali, gare ravvicinate che arriveranno dopo una trasferta dove ci sarà bisogno di una gestione specifica delle energie. Ritengo, però, che il focus debba necessariamente essere rivolto a noi stessi con l’obiettivo di arrivare al campionato pronti come gruppo ed il più preparati possibile dal punto di vista tecnico. Abbiamo sei giocatori che lo scorso anno giocavano altrove e una nuova guida tecnica, c’è tanto da lavorare e questo non ci spaventa anzi ci dà molti stimoli. Chiaramente non tutto sarà automatico e incontreremo le difficoltà del caso ma crediamo di poter fare un buon lavoro e di ridurre il più possibile i tempi grazie all’abnegazione di tutti”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.