Campobello di Licata, Comuni, Cultura & Spettacolo

Le startup e i giovani: al centro Kalat seminario con Alessandro Cacciato

Questo articolo è stato visto 294 volte.

“Le startup e i giovani: storie di ragazzi che ce l’hanno fattaè il titolo del seminario che si svolgerà lunedì  15 ottobre, a Campobello di Licata, a partire dalle 9  nel nuovo Centro Kalat,  in via Tevere n.10.

L’incontro è organizzato dalla Cooperativa Astra di Agrigento nell’ambito del progetto “Kalat”, finanziato dal Dipartimento per la Gioventù per l’aggregazione giovanile internazionale.

Ospite dell’evento sarà Alessandro Cacciato, scrittore ed innovatore, che si occupa anche di internazionalizzazione e promozione delle imprese nel circuito delle Camere di Commercio. Dal 2013 collabora attivamente con Farm Cultural Park di Favara (Ag), ha creato il format video e radiofonico “Edicola dell’Innovazione” per raccontare le storie di successo nel Sud Italia grazie all’innovazione sociale ed imprenditoriale, che hanno ispirato i suoi libri: “Il Sud Vola” – 2015 Medinova editore – e “Il Petrolio? Meglio sotto terra” – 2016 StreetLib editore.

Il seminario vuole essere da stimolo e motivazione soprattutto per i giovani del territorio, a dimostrazione che in Sicilia e nei piccoli centri si possono realizzare grandi progetti e sviluppare idee  vincenti.  L’incontro è pure rivolto a imprese e associazioni.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*