Calcio, Casteltermini, Porto Empedocle, Sport

L’Empedoclina, si aggiudica il derby agrigentino contro il Casteltermini

Questo articolo è stato visto 531 volte.

Dopo ben 12 risultati utili consecutivi, il Casteltermini del presidente Salvino Sanvito, si deve inchinare ad un’ottima Empedoclina ben messa in campo dal tecnico Angelo Mercante, che ha messo in difficoltà la retroguardia castelterminese allenata da Pino La Bianca. Il derby agrigentino è terminato con la vittoria dell’Empedoclina, grazie ad un calcio di rigore trasformato, al 15’ da Gerry Donato, su un fallo di mano da parte di un difensore castelterminese. Al 25’ il Casteltermini prova ad impensierire ma la retroguardia empedoclina era attenta con la coppia difensiva Puccio – Neri a spazzare la minaccia. Nella ripresa, la formazione del direttore sportivo Lillo Farruggia si copre molto bene, non concedendo nulla agli avversari, soltanto qualche tiro da fuori di Piazza e compagni. La partita terminava con la vittoria dell’Empedoclina e la quarta sconfitta per il Casteltermini in 17 partite giocate, frutto di 12 risultati consecutivi, 10 vittorie di fila e 2 pareggi.

Le prossime gare di entrambe le squadre: Empedoclina – Lascari si dovrebbe giocare sabato visto che il Raffadali gioca domenica e il Casteltermini contro il Casteldaccia.

Casteltermini: Allegro, Di Benedetto Antonino (38’ Valenti), Di Benedetto Simone, Assan (75’ Giglio), Basiru, La Mendola, Fofana, Giuliano (48’ Agnello), Piazza, Alba, Sylla (51’ Chianetta). All. Pino La Bianca.

Empedoclina: Priolo, Ferrara, Ortugno, Gibilaro, Neri, Puccio, Baldarelli, Donato (87’ Doumbia), Pagano (57’ Abate), Curaba, Danelli (70’ Mercante). All. Angelo Mercante.

Arbitro: Li Vigni di Palermo.

Rete: 15’ Donato (R).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.