Aragona, Comuni, VIDEO

Leonforte, Patto di Gemellaggio tra la Confraternita della Mercede di Leonforte e la Confraternita SS. Crocifisso di Aragona

Questo articolo è stato visto 1.184 volte.

Si è svolto a Leonforte, il pellegrinaggio alla Madonna della Mercede per i pellegrini di Aragona e la confraternita del SS Crocifisso Aragona e il Comitato Madonna della Mercede di Aragona. E’ stata una giornata all’insegna del divertimento e della fratellanza con gli amici di Leonforte, dove la confraternita della Madonna della Mercede, la confraternita del SS Crocifisso Aragona e il Comitato Madonna della Mercede hanno firmato il Patto di Gemellaggio davanti al sacerdote Padre Eugenio Caramia, il presidente della confraternita della Mercede di Leonforte Alfonso Lo Grasso, il presidente della confraternita SS Crocifisso Aragona Salvatore Profetto e il presidente del Comitato Madonna della Mercede Aragona Sebastiano Cipolla.  

Dopo la firma del patto di gemellaggio seguivano la recita del S. Rosario e la S. Messa di Padre Eugenio Caramia (Mercedario del Convento di San Cataldo) e la processione con la partecipazione.

– Congregazione di S. Rita

– Devoti di S. Rita

– Comitato Madonna della Mercede di Aragona

– Confraternita del SS Crocifisso di Aragona.

La festa si è conclusa con i giochi pirotecnici.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.