Agrigento, Comuni, Cronaca

Libero Consorzio: l’ URP di Agrigento preso d’assalto dai turisti

Questo articolo è stato visto 101 volte.

È stato attivato da pochi giorni un piano “straordinario” di assistenza al pubblico e, immediatamente, l’ Ufficio Relazioni con il Pubblico del Libero Consorzio Comunale di Agrigento viene preso “d’assalto” da turisti e visitatori.

Tutto questo accade nel centralissimo URP di Piazza Vittorio Emanuele; l’ufficio, infatti, in questi giorni ha registrato una considerevole affluenza di turisti provenienti dal Nord Europa, ma anche dal Giappone, dagli USA, dalla Cina e dal Venezuela.

Il piano straordinario è stato elaborato dal Settore Stampa e URP del Libero Consorzio di Agrigento (ex Provincia Regionale) e prevede l’apertura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza Vittorio Emanuele fino alle 20.

Un servizio pensato per migliorare l’assistenza ai numerosi visitatori che in questo periodo, infatti, giungono numerosi nella Città dei Templi.

Nelle stesse fasce orarie è operativo anche un call center di assistenza agli utenti al Numero verde 800315555 e 800236837.

Gli utenti possono contattare l’ufficio per chiedere informazioni in tempo reale su eventi, collegamenti, disponibilità alberghiere, viabilità, punti di ristorazione, siti di interesse culturale e notizie di pubblico interesse.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza Vittorio Emanuele, ricordiamo,  è il principale ufficio informazioni che sorge nel cuore di Girgenti.

L’ufficio, accogliente, agile e moderno, fornisce un servizio puntuale e preciso su come orientarsi in Città, ma, anche, su ciò che offre il territorio provinciale, sulle offerte di lavoro e su molto altro ancora.

L’URP di Piazza Vittorio Emanuele è coadiuvato da due uffici “avanzati” che sono l’ufficio informativo di Piazza Aldo Moro (Porta di Ponte) e il Chiosco informativo di Porta V ( ingresso Valle dei Templi).

L’ufficio ha, infine, in attivo una seguitissima pagina facebook: Urp Informa Agrigento.

La pagina, che, ricordiamo,  in queste ultime settimane ha registrato 12 mila “Mi piace”, è costantemente aggiornata e si posso trovare notizie sul traffico veicolare, itinerari turistici, spettacoli e notizie di pubblica utilità.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.