Liceo Empedocle

Liceo Classico Empedocle: al via l’anno scolastico tra timori e aspettative

Questo articolo è stato visto 1.222 volte.

14-09-2016-agrigento-liceo-empedocleLe vacanze sono ufficialmente finite anche per gli studenti del Liceo Classico Empedocle di Agrigento che dall’otto settembre sono tornati tra i banchi di scuola.

Nuovi obbiettivi, qualche timore e, soprattutto, grandi aspettative da parte degli alunni che si apprestano a cominciare un nuovo percorso di studi o a concluderlo.

Ho notato tanti miglioramenti nella mia formazione da quando sono entrato al liceo e spero di continuare al meglio ampliando le mie conoscenze culturali e sociali” – afferma Francesco Nobile della classe I C, il cui unico timore è di non riuscire a dare il massimo.

Una scuola che aiuta i ragazzi a mettersi in gioco e a tirar fuori le proprie capacità, aspetto positivo, questo, che ha da subito riscontrato anche le new entry del liceo, come il bidello Giuseppe Volpe che afferma: “Lavoro da vent’anni e questa è una delle migliori scuole in cui sono stato: i ragazzi hanno grandi obbiettivi e c’è davvero un bel rapporto sia tra gli studenti che tra il personale”.

“Obbiettivi validi seppur difficili, che aiuteranno gli studenti nella vita fuori dalla scuola”, aggiunge il nuovo docente di religione, Stefano Fiore.

E tra gli aspetti positivi, sorge qualche critica: “Troppi compiti per casa. Un programma ridotto delle materie scientifiche. E’ difficile arrivare ad ottenere buoni voti”, sottolineano alcuni studenti.

Scritto da Dario Coco, Carmen Gravano, Angelo Vaccaro

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.