Liceo Empedocle

MONICA DI CARLO:  La studentessa che sogna di fare il sindaco

Questo articolo è stato visto 1.925 volte.

di-carlo-monicaLei si chiama Monica Di Carlo, ha 18 anni e frequenta il Liceo Classico Empedocle di Agrigento. Ha un sogno nel cassetto, quello di diventare sindaco di Campofranco, paese in provincia di Caltanissetta, dove è nata e vive con la sua famiglia. Monica è già impegnata nel sociale e pensa in grande: “Nutro questo desiderio fin da piccola, spinto dall’amore e dall’affetto del mio paese. Vorrei contribuire in prima persona al suo miglioramento”.

Quanto sei attiva politicamente nel tuo paese?

“Mi ritengo abbastanza attiva, soprattutto nel campo sociale. Partecipo in prima fila alle iniziative portate avanti dal mio paese con molto entusiasmo, cercando il più possibile di sensibilizzare i miei coetanei”.

Che contributi vorresti apportare al tuo paese?

“Ovviamente non ho un programma ben definito. Proverò a fare del mio meglio prendendo spunto da eventi e situazioni passate, sia positivi che negativi, per migliorarmi e rendere proficuo il mio operato. Historia magistra vitae est.

Come vedi la situazione politica del tuo paese?

“Attualmente è abbastanza travagliata, come penso in molti paesi al momento. Si cerca di fare il massimo per quanto possibile ma le difficoltà ci sono”.

Scritto da Antonino Treppiedi

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.