nota stampa – Differenziata? aleggiano nuovi ritardi alla partenza. Nuccia Palermo: Hamel risponda sull’organizzazione dell’Ufficio.

Questo articolo è stato visto 173 volte.

Riceviamo e pubblichiamo: Il consigliere Nuccia Palermo chiede ufficialmente la pianta organica del personale attribuito al Settore III con particolare attenzione al servizio primo ovvero quello di nettezza urbana. A far alzare l’attenzione del consigliere, possibili voci di corridoio che prevedrebbero un ulteriore slittamento della data di inizio della differenziata su tutto il territorio comunale ad oggi fissata per il 19 febbraio p.v..

Un ulteriore rinvio segnerebbe ancora una volta la poca capacità dell’amministratore di riuscire a governare un processo già da lui iniziato qual è quello della raccolta differenziata. E’ come se dopo l’acquisto di un’automobile quest’ultima iniziasse a perdere mezzi mentre siamo in movimento. Trovarne il responsabile diventerebbe sacrosanto e doveroso”.

“Chiedo di sapere quanto personale, compreso di qualifiche, è stato affidato al Settore III – scrive il consigliere Palermo – tipologia di contratto, fascia oraria lavorativa, incarichi esclusivi al settore o meno. Insomma chiedo di sapere se l’Assessore Hamel ha già verificato lo stato degli uffici facenti capo al suo assessorato al fine di ottimizzarne l’operato. Anche perchè visti i notevoli disagi alla cittadinanza il dubbio su di una difficoltà amministrativa e gestionale sorge spontaneo”.

La corsa alla poltrona comporta soprattutto una conoscenza minuziosa della macchina amministrativa, degli atti al suo interno e del personale utilizzato – conclude il consigliere indipendente – tralasciare uno solo di questi fattori comporterebbe l’apocalisse di un sistema che già presenta notevoli falle e difficoltà.Invitiamo Hamel ad approfondire e risolvere con celerità le problematiche presenti all’interno dell’ufficio, problematiche che vanno a ripercuotersi sulle tasche degli agrigentini “.

                                                                                                                 Il Consigliere

                                                                                                             Nuccia Palermo

Replica con un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*