Cultura & Spettacolo, Palermo, Province, Salute

Nuove conoscenze per curare la cardiopatia ischemica cronica ed il diabete mellito

Questo articolo è stato visto 127 volte.

Cardiologi e Diabetologi siciliani, e di varie parti d’Italia, da oggi e per due giorni si confrontano a Palermo sulle nuove conoscenze per curare la cardiopatia ischemica cronica ed il diabete mellito.

Il convegno di Cardiodiabetologia, con la Direzione Scientifica dei Dottori: Giovanni Maria Polizzi, Direttore Unità Operativa Complessa Cardiologia – UTIC Presidio Ospedaliero Civico di Partinico, e Vincenzo Provenzano, Direttore Unità Operativa Complessa Medicina Interna Presidio Ospedaliero Civico di Partinico e Direttore del Centro Regionale di Riferimento per il Diabete, si terrà il 6 e 7 dicembre (domani e dopodomani) all’Hotel Federico II di Palermo.

“Recentemente – commentano i responsabili scientifici della manifestazione – sono stati pubblicati parecchi Trials che hanno aggiunto nuovi tasselli alle nostre conoscenze nella cura delle Sindromi Coronariche Croniche ed Acute, oltre che del paziente cardiopatico o ad elevato rischio cardiovascolare e Diabete tipo 2. Nel corso del convegno dibatteremo ed approfondiremo le tematiche affrontate nelle presentazioni, sicuri che il confronto sarà utile ad un arricchimento scientifico di tutti i partecipanti”.

Il convegno è strutturato su quattro sessioni: due saranno dedicate alla Cardiopatia Ischemica e altrettante al Diabete tipo 2. Ciascuna delle quattro sessioni prevede 4 presentazioni frontali di 15 minuti, 15 minuti di discussione generale e 30 minuti di tavola rotonda.

L’inizio del convegno è in programma per le 14.30 di venerdì 6 dicembre. I lavori saranno conclusi alle 13.30 di sabato 7 dicembre.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.