Aragona, Comuni, Cultura & Spettacolo, Settimana Santa, VIDEO

Oggi celebrata la Santa Messa per la prima Domenica dopo Pasqua con le autorità civili e militari.

Questo articolo è stato visto 480 volte.

Oggi, come da anni, alle ore 11:00, viene celebrata la Santa Messa, presso la Chiesa BMV Madonna del Rosario, di Aragona in presenza delle autorità civili e militari. Alla cerimonia ufficializzata da Don Angelo Chillura, erano presenti il Sindaco di Aragona, Giuseppe Pendolino, il Comandante della Polizia Municipale, Carmelo Latino, il Luogotenente della Stazione dei Carabinieri di Aragona, Paolino Scibetta e parte dell’Amministrazione Comunale.

La funzione religiosa è stata organizzata nei minimi particolari, riguardante l’emergenza Covid, con una presenza minima di fedeli, mascherine che coprano la bocca e naso, igienizzazione delle mani e principalmente la distanza di sicurezza.

Non si è tenuta, come piano di emergenza Covid, alle ore 12:00, la processione con la Madonna del Rosario, che accompagnata dagli apostoli Pietro e Paolo, allietata dalla Banda musicale “Vincenzo Bellini”, viene portata attraversando le vie cittadine, presso la Chiesa Madre di Aragona, dove li, per una settimana sarà venerata con lodi di festa, e dove molti devoti accorrono a farle visita, recitando qualche preghiera, per una grazia ricevuta o per una ancora da ricevere.

Ancora per quest’anno, tutte le funzioni saranno ufficializzate presso la Chiesa BMV Madonna del Rosario.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.