Agrigento, Aragona, Comuni, Cronaca, Favara

Operaio ferito ad una mano mentre taglia legname.

Questo articolo è stato visto 345 volte.

Un operaio agrigentino, di 25 anni, questa mattina, mentre era intendo a tagliare del legname con un macchinario dotato di lama circolare si è tranciato di netto una falange di un dito di una mano .

L’operaio, impiegato in un’azienda di infissi, al momento dell’incidente, era a lavoro presso un capannone della Zona Industriale di Agrigento, fra i territori di Agrigento, Aragona e Favara.

L’operaio in primo momento è stato soccorso dai colleghi e dal titolare dell’Impresa, e subito dopo dai sanitari del 118, che lo hanno trasferito presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.

Dopo aver visitato il 25enne, i medici  hanno disposto il trasferimento con elisoccorso del 118 presso il reparto di Chirurgia del Policlinico di Palermo per provare, a salvare e dare, la piena funzionalità del dito.

Sul luogo dell’incidente si sono recati, anche i militari dell’Arma e gli agenti della Polizia di Stato, dove effettuati i rilievi cercheranno di capire la dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità sulla sicurezza del lavoro.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.