Caltanissetta, Ciclismo, Sport

Oscar del Ciclismo Sicilia: Premiati atleti, dirigenti e società che si sono distinti nella stagione 2018

Questo articolo è stato visto 147 volte.

Si sono svolti, presso il Centro Polivalente Michele Abbate di Caltanissetta, gli “Oscar del Ciclismo 2018”.

Una grande festa alla quale hanno partecipato atleti, dirigenti e simpatizzanti provenienti da tutta la Sicilia.

“Nell’anno appena trascorso abbiamo consolidato il nostro impegno nei confronti di tutte le associazioni e gli atleti – ha commentato il Presidente FCI Sicilia Diego Guardì -. Con questa giornata abbiamo voluto ringraziare tutti perché il successo non è solo del singolo che taglia il traguardo ma della squadra che lo supporta. Un sincero “grazie” a Comitati provinciali, società sportive, atleti, tecnici, giudici di gara, direttori di corsa, tutti i componenti del Consiglio direttivo e la responsabile di segreteria Lorenza Glorioso”.

Erano presenti alla serata, oltre al Presidente Diego Guardì, i vicepresidenti Calogero Rivituso e Giuseppe Insolino, il Consiglio Direttivo, il Sindaco Giovanni Ruvolo, l’assessore allo sport Carlo Campione, il delegato CONI Giorgio Giordano, i Consiglieri Salvatore D’Andrea, Giovanni Caminiti, Vincenzo Incognito, i delegati provinciali, i giudici di gara, gli istruttori Regionali, il coordinatore della struttura Tecnica Ignazio Saia, i responsabili regionali e i componenti della struttura tecnica.

La Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Sicilia in questo anno si è attivata per aumentare la propria visibilità e presenza sul territorio. “Siamo diventati <<più social>>, abbiamo iniziato a condividere le nostre attività e aprire il nostro mondo anche all’esterno permettendo a tutti di essere sempre presenti. Abbiamo una pagina Facebook e un profilo Instagram sempre aggiornato di tutte le attività svolte o da svolgere” ha proseguito il presidente.

Nel 2018 la Federazione ha portato avanti un calendario molto fitto arrivando quasi a raddoppiare le gare svolte nel 2017.

Per darvi qualche numero e dei dati: 1896 tesserati, 59 gare giovanissimi, 45 gare su strada, 34 gare fuoristrada, 16 gare amatoriali.

La Federazione Regionake ha partecipato alle seguenti competizioni: Campionato Nazionale d’inverno XCO, Campionato Italiano Giovanile XCO, Campionato Italiano Assoluto XCO; Campionato Italiano Strada Giovanile, Campionato Italiano strada Juniores, Campionato strada/Pista/MTB Paralimpico, Giro della Lunigiana, 4 prove di Coppa Italia MTB Giovanile (raggiungendo 8° posto come Regione Sicilia), trasferta Esordienti Monsummano Terme, Organizzazione del corso istruttore 1° livello a Caltanissetta, progetto “Ciclismo a scuola” nel quartiere Zen di Palermo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.