Caltanissetta, Ciclismo, Sport

Oscar del Ciclismo Sicilia: Premiati atleti, dirigenti e società che si sono distinti nella stagione 2018

Si sono svolti, presso il Centro Polivalente Michele Abbate di Caltanissetta, gli “Oscar del Ciclismo 2018”.

Una grande festa alla quale hanno partecipato atleti, dirigenti e simpatizzanti provenienti da tutta la Sicilia.

“Nell’anno appena trascorso abbiamo consolidato il nostro impegno nei confronti di tutte le associazioni e gli atleti – ha commentato il Presidente FCI Sicilia Diego Guardì -. Con questa giornata abbiamo voluto ringraziare tutti perché il successo non è solo del singolo che taglia il traguardo ma della squadra che lo supporta. Un sincero “grazie” a Comitati provinciali, società sportive, atleti, tecnici, giudici di gara, direttori di corsa, tutti i componenti del Consiglio direttivo e la responsabile di segreteria Lorenza Glorioso”.

Erano presenti alla serata, oltre al Presidente Diego Guardì, i vicepresidenti Calogero Rivituso e Giuseppe Insolino, il Consiglio Direttivo, il Sindaco Giovanni Ruvolo, l’assessore allo sport Carlo Campione, il delegato CONI Giorgio Giordano, i Consiglieri Salvatore D’Andrea, Giovanni Caminiti, Vincenzo Incognito, i delegati provinciali, i giudici di gara, gli istruttori Regionali, il coordinatore della struttura Tecnica Ignazio Saia, i responsabili regionali e i componenti della struttura tecnica.

La Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Regionale Sicilia in questo anno si è attivata per aumentare la propria visibilità e presenza sul territorio. “Siamo diventati <<più social>>, abbiamo iniziato a condividere le nostre attività e aprire il nostro mondo anche all’esterno permettendo a tutti di essere sempre presenti. Abbiamo una pagina Facebook e un profilo Instagram sempre aggiornato di tutte le attività svolte o da svolgere” ha proseguito il presidente.

Nel 2018 la Federazione ha portato avanti un calendario molto fitto arrivando quasi a raddoppiare le gare svolte nel 2017.

Per darvi qualche numero e dei dati: 1896 tesserati, 59 gare giovanissimi, 45 gare su strada, 34 gare fuoristrada, 16 gare amatoriali.

La Federazione Regionake ha partecipato alle seguenti competizioni: Campionato Nazionale d’inverno XCO, Campionato Italiano Giovanile XCO, Campionato Italiano Assoluto XCO; Campionato Italiano Strada Giovanile, Campionato Italiano strada Juniores, Campionato strada/Pista/MTB Paralimpico, Giro della Lunigiana, 4 prove di Coppa Italia MTB Giovanile (raggiungendo 8° posto come Regione Sicilia), trasferta Esordienti Monsummano Terme, Organizzazione del corso istruttore 1° livello a Caltanissetta, progetto “Ciclismo a scuola” nel quartiere Zen di Palermo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.