Aragona, Categorie, Comuni, Politica

Pendolino riconfermato Sindaco: ecco i consiglieri eletti e le preferenze sezione per sezione

Questo articolo è stato visto 2.860 volte.

L’assessore uscente Stefania Di Giacomo Pepe è risultata la candidata più votata al consiglio comunale di Aragona con 628 voti. 


Giuseppe Pendolino, riconfermato Sindaco di Aragona con 3.504 preferenze con una percentuale 64,36% sul candidato Sindaco, Raimondo Buscemi con 1.961 preferenze con una percentuale del 35.64%.

«Sapevo di avere l’appoggio e l’affetto dei miei cittadini – dichiara. Negli ultimi giorni andando in giro avevo capito che c’era la possibilità di ottenere questo grande risultato, ma mai potevo immaginare un risultato così straordinario (si commuove ndr).  È la prova che a vincere è la buona amministrazione». È la prima dichiarazione di Pendolino alla notizia della sua vittoria raggiunta al comitato elettorale di Piazza Scifo, ad Aragona. Il voto sugli avversari è netto: “A differenza dell’avversario, io e la mia squadra abbiamo portato avanti una campagna elettorale sincera e propositiva. In questi cinque anni – dice Pendolino – ho accolto tutte le istanze che mi arrivavano dai cittadini. Nonostante il dissesto e la pandemia, siamo riusciti a completare molte opere e a definirne di nuove e importanti. C’è ancora tanto da fare e da migliorare”. Da oggi per Aragona ricomincia un futuro insieme. «Dovrò impegnarmi giorno dopo giorno – aggiunge – per confermare la fiducia che i cittadini aragonesi mi hanno dato per la seconda volta».  Il nuovo mandato di Pendolino ricomincia all’insegna di una maggiore serenità, con un Comune sulla via del risanamento e fuori dell’emergenza sanitaria.

Dedico la vittoria ai miei figli e a tutti i miei concittadini” – conclude.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Consiglieri eletti – Lista Pendolino Sindaco: Di Giacomo, Volpe, Salamone, Chiara, Sardo, Galluzzo, Contino, Morreale.

Consiglieri eletti – Lista Nuova Visione candidato a Sindaco Raimondo Buscemi: Parello, Attardo, Gaziano. Al posto di Buscemi, qualora dovesse rinunciare, Rosario Farruggia.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.