Agrigento, Comuni, Cronaca

Polizia provinciale: il dott. Ignazio Gennaro è il nuovo Dirigente

Questo articolo è stato visto 145 volte.

Cambio al vertice amministrativo del Corpo della Polizia Provinciale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

Il dott. Ignazio Gennaro è infatti il nuovo Dirigente del Corpo della Polizia provinciale guidato dal colonnello Enzo Giglio.

Lo ha disposto il Commissario straordinario Alberto Di Pisa con propria determinazione con la quale ha provveduto anche ad un riassestamento degli incarichi dirigenziali.

Al dott. Ignazio Gennaro è stato attribuito anche il Settore “Attività negoziale” che comprende anche l’Ufficio Contratti e gare, espropriazioni e concessioni.

Resta confermato al dott. Achille Contino il Settore “Territorio e ambiente”.

I nuovi incarichi attribuiti dal Commissario Di Pisa, seguono di pochi giorni un altro provvedimento con il quale lo stesso aveva rimodulato l’organizzazione dell’Ente attribuendo al dott. Gennaro, anche l’incarico di vice Segretario generale dell’ex Provincia regionale in aggiunta al settore Stampa, Urp, Valorizzazione dei beni culturali ed ambientali.

Il Corpo della Polizia provinciale, oltre che dei compiti ordinari di Polizia giudiziaria, si occupa anche di indagini su reati ambientali, ordine pubblico, di attività di vigilanza e polizia stradale sulle SSPP ed in materia di polizia venatoria.

Il Corpo, è composto complessivamente da una trentina fra Agenti e personale amministrativo di supporto e tra i propri compiti istituzionali ha anche l’effettuazione di indagini delegate da parte dell’Autorità giudiziaria.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.