Comuni, Politica, Porto Empedocle

Porto Empedocle: Di Betta scrive all’Ass. Regionale al Turismo per incontro sulla stagione estiva

Questo articolo è stato visto 2.683 volte.

 

”Vogliamo ripartire nella sicurezza e con le idee chiare”

Salvatore Di Betta, Assessore comunale al turismo di Porto Empedocle, ha scritto all’ Assessore regionale al Turismo Manlio Messina per un incontro al fine di avere tutti i chiarimenti sulla stagione turistica che a causa del covid ha avuto pesanti ricadute negative per la stagionalità nel territorio empedoclino.

“Dopo un ampio confronto con gli esercenti,le attività turistiche e i titolari degli stabilimenti a mare e dopo aver avuto più di un incontro con la Pro-Loco guidata dall’Ing. Paolo Savatteri avendo avuto un contatto diretto con tutte le problematiche in essere per la ripartenza della fase 2,ho deciso di scrivere all’ Assessore regionale al turismo Manlio Messina per avere chiarimenti e delucidazioni su come muoversi per l’estate 2020, già fortemente in ritardo e con tutti i problemi del caso.

Nella mia lettera voglio approfondire alcuni argomenti importanti quali il turismo sicuro,l’organizzazione delle attività e avere chiarimenti sui protocolli di sicurezza e su come muoversi sulla promozione.

Prot_Par 0011596 del 13-05-2020 – Documento nota assessorato allo spettacolo

Sono certo che ci sarà piena disponibilità da parte dell’Assessore Manlio Messina,giovane e sensibile al  dialogo con i rappresentanti  degli enti territoriali anche in una logica di valorizzazione da parte di una perla del Mediterraneo che è Porto Empedocle che tra cultura, storia, bellezze e in prospettiva turismo crocieristico si presenta con le carte in regole per far ripartire tutto il movimento turistico,a condizione che ci sia massima disponibilità da parte di tutte le Istituzioni alla stessa stregua di altre località turistiche più rinomate.”

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.