Comuni, Cultura & Spettacolo, Grotte

Premio Racalmare Leonardo Sciascia Città di Grotte l’1 Dicembre prossimo

E’ in programma a Grotte il prossimo 1 dicembre alle ore 18:00 presso l’Atrio Comunale la ventinovesima edizione del premio Racalmare Leonardo Sciascia.

La serata si aprirà con il saluto del Sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza. A seguire l’intervento introduttivo del Prof. Salvatore Ferlita, Presidente Onorario del Premio Racalmare.

Un incontro molto impegnativo e articolato con diverse letture come l’incipit de “L’affaire Moro” di GIusi Carreca e la conversazione con Salvatore Ferlita, Antonio ed Olivia Sellerio, ed il giornalista agrigentino, Gaetano Savatteri sul tema “La Felicità del far libri”.

Durante il premio sarà proiettato, anche, il Video “Sellerio, cinquant’anni di eleganza in blu” sulla storia della nota casa editrice e la consegna del Premio Leonardo Sciascia 2018 che quest’anno andrà alla stessa casa Editrice Sellerio.

A moderare l’evento sarà il giornalista, Gigi Restivo.

L’evento è stato voluto ed organizzato dal Presidente del Premio il Prof. Salvatore Ferlita in collaborazione con l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza, L’Assessore alla Cultura, Anna Maria Todaro.

 

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.