Calcio, Casteltermini, Sport, Trapani

Promozione brutta sconfitta per il Casteltermini che subisce una cinquina dal forte Salemi del ds Gianluca Pisciotta.

Questo articolo è stato visto 859 volte.

Con una cinquina di reti, 5-0, il Salemi supera il Casteltermini, sceso in campo scarico e senza mordente. Pronti via e al 1’ il Salemi si porta in vantaggio con Mario Lombardo, che di testa mette dentro un cross di Pisciotta. La reazione dei granata è blanda e prima del riposo gli ospiti mettono in ghiaccio il risultato. Al 38’ Jimoh gonfia la rete per il 2-0. Al 45’ Pisciotta si inserisce bene e in diagonale fa secco Priolo, è il 3-0. Nella ripresa i granata hanno una buona reazione, ma è l’inesperto arbitro Augello a graziare Rinaudo, già ammonito, per un plateale fallo a non cacciarlo dal campo. Cosa diversa avviene invece per una entrata da tergo di Valenti che viene mandato anzitempo sotto la doccia. Ogni velleità del Casteltermini di dimezzare lo svantaggio si ferma sulla traversa piena colpita al 67’ da Giovanni De Marco. Sulla ripartenza è il Salemi ad arrotondare il risultato con Jimoh, che lanciato da Pisciotta si invola tutto solo aggira Priolo e deposita in rete. Al 93’ il rigore di Ike, che fissa il risultato sul 5-0. Un  punteggio rotondo che premia un Salemi del ds Gianluca Pisciotta in grande spolvero. Il Casteltermini ha ben poco da recriminare se non per un pessimo arbitraggio, che non avrebbe cambiato il risultato finale. L’arbitro Augello ha cercato di animarla facendo indispettire il pubblico smentendo sovente le segnalazioni dell’assistente sotto la tribuna La Paglia. Bello il gesto di fair play di Genesio, che induceva l’arbitro ad assegnare un corner al Casteltermini, che poco prima aveva negato. Per il Casteltermini è stata una giornata nera, per l’arbitro una giornataccia, per il Salemi un trionfo.

 

Casteltermini: Priolo, Vaccaro, Bonaffino (76’ Musumeci), Argento, Nicosia (46’ Saccà), Ferraro (85’ Traina), De Marco (87’ Valenti G.), Moscato, Valenti S., Piazza, Cacciatore (71’ Spinello). All. Angelo Vecchio.

Salemi: Ilario, Genesio, Armata (56’ Angileri), Li Causi, Lombardo V., Lombardo M., Rinaudo (48’ Pio Licari), Abate (80’ De Marco), Jimoh (83’ Erbini), Pisciotta (75’ Di Stefano), Ike. All. Antonio Putaggio.

Arbitro: Augello di Agrigento, assistenti Di Venti e La Paglia di Enna.

Reti: 1’ Lombardo Mario, 38’ e 68’ Jimoh, 45’ Pisciotta, 92’ Ike.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.