Agrigento, Comuni, Cultura & Spettacolo

 Pubblicato sul sito del Comune il Programma Triennale per la trasparenza e l’integrità 2015/2017

Questo articolo è stato visto 689 volte.

comune-di-agrigento13:00 – Il Commissario straordinario del Comune di Agrigento Luciana Giammanco informa di aver approvato l’integrazione e l’aggiornamento del Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità per il triennio 2015/2017.

Tale programma è stato elaborato, in complementarietà con il Piano dell’Informatizzazione e con il Patto di Integrità,  approvati con separate deliberazioni ed in adeguamento alle recenti direttive emanate dall’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) al fine di dare attuazione ai principi di trasparenza e di sviluppo della cultura della legalità, per prevenire e combattere eventuali fenomeni di corruzione e cattiva gestione della pubblica amministrazione.

Per questo motivo il Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità, rispetto a quello adottato negli anni precedenti, si è arricchito di una parte regolamentare e dell’ elenco dei Dirigenti, con indicazione degli indirizzi di posta elettronica e delle rispettive Pec (posta elettronica certificata) e degli obblighi di pubblicazione in capo a ciascun settore.

Ai fini della partecipazione dei cittadini o di altri organismi di interesse diffusi assume, inoltre, rilievo, l’approvazione di due questionari, di cui uno in particolare per la rilevazione del gradimento del sito web e l’altro per la rilevazione del gradimento dei servizi resi dagli uffici comunali.

Tali questionari sono resi disponibili con pubblicazione sul sito istituzionale del Comune in formato pdf editabile.

Il Programma Triennale per Trasparenza e l’Integrità unitamente agli allegati ed ai questionari sono pubblicati sul sito web del Comune www.comune.agrigento.it nella sezione denominata “Amministrazione Trasparente” .

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.