Agrigento, Basket, Sport

Riprendono le attività del settore giovanile della Real Basket Agrigento

Questo articolo è stato visto 204 volte.

La Real Basket Agrigento, società satellite della Fortitudo Agrigento, è lieta di comunicare l’imminente ripresa delle attività del settore giovanile. Il suo presidente Alessandro Bazan ed il suo staff, dopo l’interruzione della collaborazione con il coach Francesco Paolo Anselmo, hanno già programmato e stilato il lavoro da svolgere per la stagione agonistica 2020-2021.
Confermate le collaborazioni con Gianni Portannese, che si occuperà dell’aspetto organizzativo del settore giovanile e per quanto riguarda l’aspetto tecnico saranno Alessio Bazan, Gioacchino Miceli e Michele Bellavia a seguire i ragazzi nel percorso di crescita. A loro si unisce Ettore Castorina, vecchia conoscenza del basket agrigentino, che porterà in dote tutta la sua quarantennale esperienza nel mondo della pallacanestro.
Il presidente Alessandro Bazan dichiara: “Iniziare la stagione post covid e senza la presenza di Francesco Anselmo sarà sicuramente diverso e complesso ma nello sport, così come nella vita, bisogna sempre andare avanti e risolvere le problematiche che ci si presentano, bisogna sempre essere pronti ad affrontarle e se il caso virare e avere pronto un piano B”.
Queste, invece, le dichiarazioni del responsabile del settore giovanile della Real Basket Agrigento, Gianni Portannese: “Ripartiamo con la consapevolezza che la mancata continuità con Anselmo è una grave perdita per il basket giovanile agrigentino, ma purtroppo a causa del virus la condizione del paese Italia è cambiata, bisogna fare di necessità virtù e siamo convinti che l’eredità che ci lascia Francesco ci permetterà di fare bene. Crediamo tantissimo nelle qualità di Alessio Bazan, che con l’aiuto di Gioacchino e Michele e con il nuovo ingresso di Ettore Castorina, saprà certamente continuare il lavoro fatto nei due anni precedenti. Ettore, che è un formatore federale, per noi sarà un senior Coach che starà accanto ai nostri istruttori e li aiuterà a crescere”.
L’attività del settore giovanile riprenderà il 24 agosto con le categorie U.13, U.14, U.15 e U.16 che svolgeranno le sedute di allenamento la mattina al mare e il pomeriggio sui campi.
 
Il settore minibasket guidato da Alessio Bazan e Beatrice
Esposto comincerà invece giorno 1 settembre, sempre al “PalaNicosia” di Agrigento, tutti i martedì e venerdì dalle 16 alle 20. A questo proposito si invitano tutti i bambini dai 5 agli 11 anni, che vogliono cominciare a giocare a basket, a presentarsi al palazzetto dello sport Pippo Nicosia per provare serenamente.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.