Sarà Arrone, il Comune sfidante Porto Empedocle a Mezzogiorno in Famiglia.
Sarà Arrone, il Comune, in provincia di Terni, in Umbria a sfidare la città siciliana, Porto Empedocle, sabato e domenica prossima nel programma di “Mezzogiorno in Famiglia” su Raidue, condotto da Adriana Volpe, Sergio Friscia e Massimiliano Ossini. Un programma ideato e diretto da Michele Guardì.
La troupe, della Rai, ha già registrato le esterne del programma che verranno mandate in onda durante i collegamenti in diretta con le due città italiane. Per il Comune di Porto Empedocle, ci sarà in collegamento, Claudia Andreatti, mentre per il Comune di Arrone, Eleonora Cortini.
Il Comune dell’Umbria, sfiderà la città siciliana, Porto Empedocle, in carica da due settimane. Recentemente, l’Umbria era stata protagonista altre tre volte con Bevagna, Gubbio e Valfabbrica.
Quella del week end in arrivo è l’ultima puntata delle eliminatorie prima dell’individuazione degli otto finalisti che accederanno alla fase successiva. Da sabato 20 aprile a domenica 2 giugno infatti si svolgeranno quarti di finali, semifinali e finalissima con aggiudicazione del premio in palio, uno scuolabus, al vincitore. Una parte dei giochi, in cui si articolerà la sfida, si svolgerà presso lo studio televisivo della trasmissione a Roma. La parte restante avrà luogo nelle due piazze in competizione.
Ricordiamo che la sfida tra i due comuni, sarà sabato 13 e domenica 14 aprile a partire dalle ore 11:10, su Raidue.