Comuni, Cultura & Spettacolo, Sciacca

Sciacca: Riorganizzazione biblioteca, avviso per il coinvolgimento delle associazioni culturali

Questo articolo è stato visto 421 volte.

sciacca19:04 – La biblioteca comunale “mons. Aurelio Cassar” si apre ai giovani e alle associazioni culturali. L’Amministrazione comunale, rende noto l’assessore alla Cultura Salvatore Monte, ha avviato un progetto di riorganizzazione per valorizzare il patrimonio librario (che conta 45.073 volumi di cui 8500 del cosiddetto “Fondo Antico”), per il potenziamento dei servizi, per la promozione della lettura e di eventi culturali, per una migliore fruizione del luogo.

Intento dell’Amministrazione, “è creare le condizioni favorevoli, per chi opera nell’associazionismo giovanile, di avere uno scambio di esperienze e di buone pratiche”. La collaborazione, a titolo gratuito, è inoltre finalizzata alla “cooperazione per uno sviluppo culturale della città e ha un valore per un periodo di dodici mesi”.

A tal fine, il dirigente del Terzo Settore Venerando Rapisardi e il capo sezione cultura Angiolina Salomone hanno emanato un avviso pubblico per recepire “Manifestazioni di interesse per un progetto di collaborazione per la biblioteca comunale”.

L’avviso è pubblicato nella sezione “Bandi e concorsi” del sito istituzionale del Comune. Si può anche scaricare il modello di domanda. Si invitano le associazioni culturali a farsi avanti, inviando la propria “Manifestazione di interesse per un servizio di collaborazione per la biblioteca comunale e delle attività culturali connesse” entro le ore 10 del prossimo 31 marzo 2015, secondo le modalità previste dal bando.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.