Aragona, Sport, Volley

Seap Dalli Cardillo Aragona: confermato il tecnico Massimo Dagioni, il suo vice e preparatore atletico sarà Danilo Turchi

Questo articolo è stato visto 108 volte.

La Società Seap Dalli Cardillo Aragona comunica ufficialmente lo staff tecnico della Prima Squadra per la stagione sportiva 2020/2021 nel campionato nazionale di serie B1 di pallavolo femminile.
Allenatore: Massimo Dagioni
Allenatore in seconda e preparatore atletico: Danilo Turchi
Scoutman: Damiano Romano
Per coach Massimo Dagioni si tratta di una riconferma sulla panchina biancoazzurra dopo la breve ma intensa esperienza nello scorso campionato di serie B1 quando è subentrato, il 13 febbraio, al dimissionario Luca Secchi per guidare la Seap Dalli Cardillo Aragona alla scalata in A2, obiettivo che poi non si è potuto concretizzare a causa della sospensione del campionato per l’emergenza coronavirus. Massimo Dagioni è un tecnico di provata esperienza, nato a Roma nel 1966, prima di approdare alla Pallavolo Aragona è stato sulla panchina della Saugella Monza in A1. Nella sua lunga carriera vanta anche la vittoria dello scudetto in Tunisia e della Coppa nazionale con lo Sfax. Coach Dagioni ha subito trovato l’intesa col presidente Nino Di Giacomo per continuare l’ottimo lavoro svolto con la formazione aragonese ed avrà anche pieni poteri su l’allestimento del roster per cercare di ottenere la promozione in serie A2.
Ecco le sue parole dopo la riconferma: “Ripartiamo insieme con la Seap Dalli Cardillo Aragona e sono molto carico e motivato; il Covid ci ha tolto un finale di stagione che si preannunciava importante, ma è ora di guardare avanti; ho sentito subito grande sintonia con tutto l’ambiente e non vedo l’ora di iniziare a lavorare in campo con le ragazze”.
Nuovo ingresso invece in casa Pallavolo Aragona nel doppio ruolo di Vice Allenatore e Preparatore Atletico. Il presidente Nino Di Giacomo ha ingaggiato Danilo Turchi che, seppur giovanissimo, vanta un curriculum di tutto rispetto: Dottore in Scienze Motorie e dello sport, Master in Rieducazione Sportiva, Preparatore Fisico Fipav Scuola dello Sport Coni, Selezionatore Provinciale di Roma e collaboratore selezione Regionale Lazio; nel Lazio finali Regionali u13 e Nazionali con Volleyfriends u14 e u18, secondo allenatore B2; primo allenatore serie C VBC Viterbo; primo allenatore finale Regionale u18 VBC Viterbo; in Sicilia primo allenatore serie D e serie C, finali regionali u13 e Nazionali con Kondor Volley Catania u14, u16 e u18; Volley Cecina serie D e responsabile settore giovanile. Il nuovo vice allenatore e preparatore atletico della Seap Dalli Cardillo Aragona, Danilo Turchi dichiara: “Quando si crea l’opportunità di entrare a far parte di  un contesto ambizioso come quello di Aragona, è quasi impossibile dire di no, in particolar modo se hai anche l’occasione di collaborare con un tecnico del calibro di Massimo Dagioni. Torno molto volentieri in Sicilia, una terra che a livello pallavolistico mi ha regalato grandi soddisfazioni. Per questa stagione ho grandi aspettative, sia personali che professionali: non vedo l’ora di mettermi in gioco”. Danilo Turchi prende il posto di Lorenzo Barbieri, neo preparatore del Trentino Volley in Superlega, uno dei club più titolati e vincenti d’Italia nella pallavolo maschile, al quale il presidente Nino Di Giacomo rivolge un grosso in bocca al lupo per il prestigioso ingaggio, ringraziandolo ancora una volta per l’ottimo lavoro svolto con la Seap Dalli Cardillo Aragona.
Altra conferma di lusso è Damiano Romano, scoutman della società biancoazzurra, una funzione fondamentale nella preparazione delle sfide e degli allenamenti. Originario di Catania, lo scorso anno è approdato alla Seap Dalli Cardillo Aragona proveniente dalla Sifi Kondor Catania di serie B2 femminile. In passato ha lavorato come allenatore/scoutman per diverse formazioni siciliane di B1 e B2, sia maschile e femminile, e tra queste: Orizzonte Tremestieri, Universal Tremestieri, Pvt Modica, Messaggerie Volley Catania.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.