Comuni, Cultura & Spettacolo, Ribera

Si è conclusa venerdì 5 aprile 2019, con uno straordinario successo di pubblico, critica e consensi la Rassegna Teatrale Ribera “Città delle Arance”.

Questo articolo è stato visto 219 volte.

Con la rappresentazione dell’ultima opera in calendario dell’Associazione Teatro e Amicizia Allavam “Tre pecore Viziose” di Eduardo Scarpetta, per la regia di Ornella Vesco, si è conclusa venerdì 5 aprile 2019, con un straordinario successo di consensi, pubblico e critica, la Rassegna Teatrale Ribera “Città delle Arance” 2018 – 2019, allietata dalla presenza di alcuni dei migliori attori del panorama teatrale italiano come Tuccio Musumeci, Pippo Pattavina, Francesca Ferro, Carmelo R. Cannavò, Giovanna Criscuolo, Gaetano Aronica, Antonello Costa, Ernesto Maria Ponte, Alessandro Idonea, le due associazioni teatrali riberesi: Teatro e Amicizia Allavam e Arridi Ca Ti Passa dei f.lli Cipolla.

Il sindaco di Ribera Carmelo Pace, il direttore artistico della rassegna Enzo Raffiti e Calogero Vinci, presidente dell’Associazione “S. Michele Arcangelo” di Calamonaci, nel corso della serata, hanno premiato con un’artistica targa tre personalità collegate al teatro. Il prof. Pietro D’Anna, docente, “precursore del teatro riberese, per aver saputo dare gli stimoli dell’arte recitativa”, il dott. Leonardo Misuraca, segretario comunale, “che, come dirigente di un’amministrazione pubblica e con un passato legato al palcoscenico, ha saputo coniugare professione e aspirazioni di quanti amano il teatro” e Alberto Ciagola, volontario della parrocchia dell’Immacolata, “che, artefice di momenti di teatro e d’arte, riesce a coinvolgere tanti giovani nella cultura, nella religione e nel sociale”.

Soddisfatti, il Sindaco di Ribera Carmelo Pace, l’Assessore al Turismo, Sport, Spettacolo Francesco Montalbano, l’intera Amministrazione Comunale, per aver promosso e sostenuto la rassegna teatrale, che ha visto ancora una volta, la Città di Ribera consolidarsi palcoscenico e polo delle attività culturali della Provincia di Agrigento, evidenziando il gradimento del pubblico riberese nei confronti dello spettacolo dal vivo.

La Rassegna Teatrale Ribera “Città delle Arance” è stata organizzata dall’Associazione Culturale 92ZERO16” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Ribera e la preziosa collaborazione dell’Associazione Socio Culturale S. Michele Arcangelo di Calamonaci, il Comitato Provinciale di Agrigento “Libertas” e Radio Torre Ribera.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.