Aragona, Comuni, Cronaca

Si è spento Eugenio Giacco, fondatore e presidente della Pro-Loco di Aragona

Questo articolo è stato visto 2.262 volte.

Si è spento, questa mattina, all’età di 86 anni, Eugenio Giacco, Fondatore e primo Presidente dell’Associazione Turistica Pro-Loco di Aragona. Uomo di grande valore e impegno sociale; ha dedicato gran parte della sua vita alla valorizzazione delle tradizioni e alla crescita culturale del paese. Oggi lascia un grande vuoto non solo nella sua famiglia ma anche nella comunità aragonese che lo ha sempre apprezzato, stimato e appoggiato per le sue iniziative culturali e sociali, per la sua integrità ed onesta. Un pezzo di storia aragonese che sicuramente rivivrà attraverso i nostri ricordi. Aragona, lo ricorda, come una persona, distinta e sempre in prima linea, fino a qualche anno fa, quando la malattia, non lo ha più permesso nell’organizzazione della Settimana Santa Aragonese.

E’ stato anche un perno importante per la Nostra Testata Giornalistica, “TV SICILIA 24”, di cui, ha sempre collaborato e rendendosi disponibile in qualsiasi momento, con tanti cenni storici, che ai microfoni di Nino Seviroli e di tutto lo Staff, ha raccontato nelle lunghissime immagini della Settimana Santa Aragonese, trasmesse in diretta, in tutto il mondo, negli anni.

Tutta la Redazione della Testata Giornalistica “Tv Sicilia 24”, dal Direttore, Editore, Giornalisti e Staff Tecnico, si uniscono al dolore della Famiglie, GIACCO,  RIZZO, CACCIATORE e FIORELLO nonchè alla moglie Giuseppina Rizzo, per l’improvvisa scomparsa del loro congiunto.

I funerali si svolgeranno, domani 28 maggio, alle ore 16:00 nella Chiesa BMV Madonna del Rosario di Aragona.


L’Amministrazione Comunale di Aragona, in persona del Sindaco, Giuseppe Pendolino, ha commentato la scomparsa del Geom. Eugenio Giacco, come: “Uomo da sempre impegnato nel sociale e a servizio della collettività, gestiva l’ufficio tecnico del comune con l’occhio attendo ai problemi del paese e della gente, uomo di cultura, è stato presidente della proloco e promotore di diverse iniziative, quale la Sagra del Tagano, l’organizzazione della Settimana Santa e tantissime iniziative culturali, come amministrazione comunale porgiamo a tutta la famiglia del geometra Eugenio Giacco sentite condoglianze”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.