Agrigento, Basket, Sport

Terzo tempo decisivo, la Fortitudo batte Salerno 76-65

Questo articolo è stato visto 88 volte.

Partita combattuta, una difesa solida ed una fase offensiva altalenante trascina la Fortitudo Agrigento alla vittoria contro la Virtus Arechi Salerno con il risultato di 76-65. Un super Albano Chiarastella con 24 punti e 15 rimbalzi è il top scorer del match ed il terzo parziale risulta decisivo. I primi due tempi sono stati alla pari, le squadre si sono affrontate a viso aperto e Salerno ha risposto colpo su colpo terminando sul 30-30 la prima parte di gara. Negli spogliatoi la carica di coach Catalani è arrivata dritta nel cuore dei biancoazzurri che subito si fanno strada e con un parziale di 23-9 portano il match ad una sola direzione. Qualche errore di troppo in fase offensiva ha rimesso in partita Salerno ma senza mai essere troppo pericolosa ed Agrigento, grazie anche ai 16 e 15 punti di Grande e Morici, hanno conquistato la seconda vittoria di fila, entrambe sul campo del Palamoncada. Punti importanti in vista del prossimo match in trasferta, Catalani si dice pronto ad affrontare le prossime partite: “È stata una vittoria molto importante, abbiamo preparato bene il match e l’assenza di Costi ha inciso molto nel nostro gioco ma i ragazzi hanno saputo sfruttare le occasioni giuste nei momenti decisivi del match ed abbiamo concesso poco. Il loro gioco ci ha messo in difficoltà in fase di attacco ma l’importante era portare a casa la vittoria. Adesso vogliamo continuare ad avere risultati positivi e vincere anche in trasferta”.


M Rinnovabili Agrigento : Traore, Grande 15, Cuffaro 4, Bruno 6, Indelicato, Chiarastella 24, Costi, Morici 15, Bellavia, Peterson 6,  Lo Biondo 5, Mayer. All.: Catalani.


Virtus Areche Salerno: Cimminella 6, Romano, Marini 7, Caiazza 2, Mennella 6, Rajacic 14, Bonaccorso 3, Rinaldi 12, Valentini 6, Coltro 9. All.: Di Lorenzo.


Arbitri: Fabbri e Di Gennaro.


Parziali: 11-11, 19-19, 23-9, 23-26


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.