Bivona, Comuni, Cultura & Spettacolo

Torna il 9 Gennaio, Don Matteo 12. Tra gli attori Giovanni Amoroso.

Questo articolo è stato visto 420 volte.

Era il 7 gennaio 2000 quando su Rai Uno fece la sua prima comparsa “Don Matteo”, il prete detective in bicicletta. Giovedì 9 gennaio 2020, la fortunata fiction con Terence Hill e Nino Frassica tornerà in tv con una nuova stagione, la dodicesima, registrata a Spoleto.

Una gran bella gratificazione per il ventisettenne Giovanni Amoroso, cittadino dell’agrigentino, di Bivona, che ha partecipato ad alcune riprese della nuova serie TV di Don Matteo. Giovanni, spinto da un amico, 15 giorni prima dell’inizio del ciak, aveva inviato un curriculum alla produzione della fiction e pochi giorni dopo è stato contattato per partecipare come comparsa alle riprese che si svolgono a Spoleto.

Un traguardo importantissimo, quello di 20 anni di Don Matteo, che la produzione (la Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei) che festeggerà  con una cena al MAXXI di Roma. Saranno  presenti attori, troupe e registi comparse tra cui anche un agrigentino che si sono succediti in tutti questi anni. Ma anche rappresentanti del mondo della politica.
 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*