Torneo Pietro Paolo Brucato: Gli Allievi della Delegazione di Agrigento conquistano la finale.

Questo articolo è stato visto 259 volte.

 

Grazie ad un gol realizzato in zona Cesarini da Gioele Foti, la rappresentativa Allievi allenata da Lillo Giardina e Sossio Aruta conquista la finalissima del Torneo Brucato. Un traguardo importante per la Delegazione di Agrigento presieduta da Stefano Valenti, che avrà la possibilità, il prossimo 4 gennaio a Favara, di giocarsi contro il Palermo la vittoria del Torneo Brucato. Il match contro il Caltanissetta è stato molto duro, l’avversario si è dimostrato molto tosto e duro a morire, nonostante i ragazzi di Giardina hanno avuto più occasioni per andare in gol. La partenza degli agrigentini è buona, Lauria in due occasioni conclude in porta, ma con tiri centrali ben  parati da Vella. Al 35’ Todaro Tilli si supera sul tiro di Cori. Si lotta su ogni pallone e al duplice fischio dell’arbitro si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa l’Agrigento stringe i tempi, l’ingresso in campo di Foti da una marcia i più agli agrigentini. Al 7’ su angolo di Lauria, per un soffio Pesarini non mette dentro. Al 12’ Lauria serve Foti, che tira prontamente, a portiere battuto un difensore salva quasi sulla linea. Al 14’ Milioto dal limite conclude a lato. Al 19’ ci prova Lauria, il portiere devia con le dita in angolo. La porta di Vella sembra stregata, ma all’ultimo assalto gli azzurri riescono a sbloccare il match e trovare il gol che vale la finale. Guadagnoli insiste su un pallone e mette in mezzo, un difensore devia e Vella respinge, in agguato c’è Gioele Foti, che con un secco diagonale gonfia la rete per la gioia dei giocatori in campo, in panchina e dello staff tecnico per un abbraccio che vale una finalissima.

Agrigento: Todaro Tilli , Cardilicchia, Magliarisi, Milioto (30’st Zambito), Pesarini, Arcieri, Vaccarello (30’ Guadagnoli), Greco, Traina (5’st Foti), Lauria (42’st Pontini), Saccà. All. Lillo Giardina e Sossio Aruta.

Caltanissetta: Vella, Giannone (29’pt Mazzoni), Romano, Cascino, Pepi, Sentina, Cori (33’st Parisi), Raimondi (41’st Noto), Costarelli, Genati (13’st Alessi), Gradito. All. Carmelo Vella.

Arbitro: Gambacurta di Enna.

Rete: 39’st Foti.

Replica con un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*