Calcio, Racalmuto, Sport

Una Libertas Racalmuto sfortunata cede 2-1 al cinico Mazara

Questo articolo è stato visto 975 volte.

IL MAZARAUn Mazara cinico e spietato mette sotto 2-1 la Libertas, che pur giocando una buona partita ha ceduto l’intera posta in palio ai canarini del presidente Abbagnato. Il primo tempo era molto equilibrato, di conclusioni pericolose due per parte, Cozma da un lato su punizione sfiorava il palo, Carfì di testa impegna Iacono alla respinta plastica in angolo. Sul fronte opposto era Ortolini a calciare a lato da ottima posizione. Il match cambiava volto nella ripresa, quando i ragazzi di Terranova indovinavano il micidiale uno due. Al 52’ Ortolini sfruttava un errore difensivo, si presentava solo davanti a Milizia e lo superava con un morbido pallonetto, era la rete dell’1-0. Al 55’ il raddoppio, sempre di Ortolini, con un imperioso colpo di testa ad incrociare, su un cross dalla destra di Bono, non dava scampo all’incolpevole Milizia. La Libertas subiva il doppio colpo, ma riorganizzava le idee pressando il Mazara nella sua metà campo. L’ingresso in campo di Russo dava più verve ad un attacco abulico e dormiente. Al 77’ Lombardo franava su Cozma, per l’ottimo Guagliandolo era calcio di rigore. Dal dischetto Russo spiazzava Iacono per il 2-1. Al 82’ Iacono si superava deviando sul palo la conclusione di Pirrotta. Nel finale Marco Sciacca andava in gol, sarebbe stato la rete del 2-2, ma l’assistente Mazzarisi spezzava il suo grido di gioia per un fuori gioco discutibile. Si spegnavano li le speranze dei ragazzi di Balsamo, che non avrebbero meritato la sconfitta.

di  Tonino Butera


 

LA LIBERTAS RACALMUTOLibertas Racalmuto: Milizia, Noto, Salemi (46’ La Mendola), D’Amico, Licari, Armenio, Cozma, Sciacca, Carfì (63’ Russo), Piazza, Pirrotta. All. Balsamo.

Mazara: Iacono, Lo Cascio, Lombardo, Fontana, Gallina, Palazzo, Esposito (50’ Filidoro), Falsone (89’ Di Simone), Erbini (71’ Rosella), Bono, Ortolini. All. Terranova.

Arbitro: Gugliandolo di Messina, assistenti Mazzarisi e Saluto di Caltanissetta.

Reti: 52’ e 55’ Ortolini, 77’ Russo ( R).

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.