Comuni, Cronaca, Sciacca

Vallone Baiata, si modifica quadro economico del progetto di manutenzione

Questo articolo è stato visto 109 volte.

Va avanti l’iter per l’esecuzione delle opere previste nel progetto riguardante il Vallone Baiata denominato  “Lavori di pulizia, decespugliamento, rimozione dei detriti e risagomatura dell’alveo, nel tratto a monte della strada statale 115 fino alla foce”. Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Protezione Civile Mario Tulone rendono noto che il Comune di Sciacca ha avuto notificato un decreto delCommissario di Governo “contro il dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana”. È il provvedimento di approvazione amministrativa del nuovo quadro tecnico economico del progetto per un importo complessivo di 250 mila euro.

Il Commissario ha modificato e integrato il Quadro Economico “inserendo la voce di spesa delle indagini e della caratterizzazione del materiale costituente il letto del Vallone Baiata, senza apportare alcuna modifica all’importo di finanziamento dell’opera”, dichiarata “di pubblica utilità, urgente e indifferibile”.

Il decreto ha approvato in linea amministrativa il nuovo quadro economico “subordinandola al completo finanziamento dell’importo da parte dell’ARTA-DRA”, di un progetto “ricompreso tra gli interventi finanziati con fondi europei stanziati per la Regione Siciliana nell’ambito dei PAC III Nuove Azioni linea B6 Sotto azione A.2 – Manutenzione delle opere a difesa degli alvei”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.