Catania, Cronaca, Province

Vertenza lavoratori Enel Green Power: l’azienda si apre al dialogo

Questo articolo è stato visto 932 volte.

 Si è tenuta ieri presso la Prefettura del capoluogo etneo, a seguito della proclamazione dello stato di agitazione dei lavoratori di Enel Green Power 3 Sun, impiegati nel sito di “Blocco Torrazze”, aderenti all’organizzazione sindacale CISAL-Federenergia, una riunione per l’attuazione della procedura di conciliazione.

Nel corso dell’incontro, la rappresentanza sindacale ha evidenziato le principali problematiche oggetto della vertenza, rivendicando tra l’altro l’applicazione delle stesse condizioni di trattamento economico e giuridico previste per altri dipendenti Enel presenti nello stesso sito.

L’incontro ha avuto esito positivo, atteso che la società Enel Green Power ha assicurato la disponibilità a un approfondimento in sede aziendale delle rivendicazioni sindacali oggetto della vertenza, convocando apposite riunioni.

La rappresentanza sindacale della CISAL-Federnergia, alla luce dell’apertura al dialogo manifestata dall’azienda, ha sospeso, per il momento, l’attuazione di iniziative di mobilitazione

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.