Aragona, Comuni, Cronaca, Cultura & Spettacolo

Aragona: presentato “Battiti di Ciglia”, libro di poesie di Lia Lo Bue

Questo articolo è stato visto 1.216 volte.

Lia Lo Bue AragonaSi è tenuta ad Aragona presso i locali della biblioteca comunale, la presentazione di “Battiti di Ciglia“. Libro di poesie, della scrittrice agrigentina, la Prof.ssa Lia Lo Bue.

Il libro è stato scritto successivamente ad alcuni fatti personali che hanno coinvolto l’autrice a vedere, con molta più attenzione, attraverso gli occhi dell’anima che ognuno ha, quello che più bello ed intimo può scaturire da pensieri profondi magari dopo un attenta osservazione di piccoli dettagli che forse a prima vista potrebbero sembrare insignificanti, ma dopo grazie appunto alla traduzione che fà l’anima in ognuno di noi; ci porta a dare un significato ben preciso che prima davamo per scontato. Inoltre la scrittrice affronta anche il tema della morte non solo come fine di un individuo, ma bensì cogliendo il fatto che essendoci una fine, sicuramente ci sarà stato anche un inizio, quindi ricorda l’autrice, che l’importante è riuscire a captare più sensazioni possibili durante questo tragitto, e grazie alla poesia come espressione non solo artistica, ma soprattutto espressione dell’anina è possibile dare un senso compiuto a tutte le nostre emozioni.

La presentazione è stata moderata da due relatori molto vicini alla scrittrice, i quali sono il Prof.re Gaetano Di Giacomo ed il Prof.re Angelo Campanella. Alcune poesie del libro sono state interpretate al pubblico presente in sala dall’attore Salvo Di Salvo, con conclusione di un brano molto toccante e sentito dall’autrice, che è stato interpretato dall’attore Nino Seviroli, accompagnato dalle note di un pianoforte suonato dal giovane musicista aragonese Giuseppe Nigrelli; i quali insieme hanno scandito l’atmosfera piena d’interesse del pubblico. Ovviamente c’è stata anche la partecipazione di altri due giovani futuri musicisti aragonesi, Nadia Moscato al violino e Filippo Iannuzzo al pianoforte,i quali si sono esibiti in due brani molto noti del grande maestro Roberto Cacciapaglia.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.