Agrigento, Comuni, Province

Commemorazione dei Defunti ad Agrigento

Questo articolo è stato visto 557 volte.

08:00 – Domenica 2 novembre, alle ore 16,00, in occasione della Commemorazione dei Defunti, al Camposanto di Piano Gatta di Agrigento, l’arcivescovo di Agrigento, monsignor Francesco Montenegro, celebrerà la Santa Messa in memoria dei Defunti e benedirà la statua raffigurante il Cristo Redentore, collocata all’interno del Cimitero.
Il Cristo Redentore, posto in prossimità dell’ingresso principale del Camposanto, è alto 3 metri e trenta e poggia su un piedistallo alto un metro e venti.
Dalla posizione centrale il Cristo Redentore accoglie, a braccia aperte, le anime benedette e quanti, quotidianamente, si recano al Cimitero di Piano Gatta per far visita ai cari defunti.
L’iniziativa è stata fortemente voluta e realizzata con il contributo di diversi cittadini facenti parte del Comitato Camposanto Piano Gatta, sotto la costante guida spirituale del cappellano del Cimitero, don Angelo Gambino, e con l’intervento della Concessionaria Piano Gatta srl che, tramite l’amministratore Salvatore D’Anna ed i suoi collaboratori, ha svolto tutte le azioni ed eseguito i lavori per il posizionamento del Cristo Redentore.
il Camposanto di Piano Gatta, luogo sacro per eccellenza, punto centrale di riferimento della Città di Agrigento e di preghiera per tutti i cittadini, con la benedizione del Cristo Redentore si arricchisce di un’altra preziosa tessera posata in un mosaico di cui già s’intravede lo straordinario risultato finale.

LA REDAZIONE

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.