Agrigento, Basket, Cronaca, Sport

Fortitudo Agrigento e Fondazione Agireinsieme: agevolazioni e donazioni

Questo articolo è stato visto 82 volte.

La Fortitudo Agrigento e la Fondazione Agireinsieme uniti per un grande progetto. Il rilancio dello sport, l’impegno nel sociale e le iniziative utili alla crescita di giovani atleti. Un nuovo mondo, fondato su basi solide, pronto a valorizzare la promozione della cultura sportiva.  Il progetto, partito qualche giorno fa, ha ricevuto diverse adesioni. Abbiamo deciso anche di rispondere ad alcune delle vostre recenti domande.

Ecco tutto nel dettaglio- Come sono le agevolazioni fiscali per le donazioni delle persone fisiche? “Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle persone fisiche sono di due tipologie. Le persone fisiche possono infatti scegliere se: Detrarre l’importo (per un massimo di 30.000 euro di donazione) al 30%, oppure Dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato”

Conviene detrarre o dedurre? “In generale si può affermare che  chi ha un reddito maggiore di 30.000 euro ha maggior convenienza a dedurre. Sono deducibili o detraibili le donazioni in contanti? Non sono deducibili o detraibili le donazioni non tracciate e effettuate in contanti (lo sono, invece, le donazioni effettuate per banca, posta o altro mezzo tracciabile)”

Cosa devo conservare per ottenere le agevolazioni fiscali? “Ai fini delle agevolazioni fiscali, In caso di bonifico è necessario conservare la nota contabili o l’estratto conto emesso dalla banca con l’indicazione della causale del bonifico”.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*