Raffadali frenato in casa da un volitivo Ares Menfi che nel primo tempo era avanti di due reti. Nella ripresa il Raffadali pareggia i conti.
Un tempo per parte e alla fine il pareggio per 2-2 tra Raffadali e Ares Menfi è il giusto epilogo di un derby, che ha fatto divertire un centinaio di spettatori, che hanno sfidato il freddo per assistere al match. E’ andata ancora peggio, sotto questo punto di vista, ai protagonisti in campo e in particolare alla assistente Marta Di Franco, che si è dovuta accollare, assieme ai colleghi Nanfa e Cracchiolo, la fitta grandinata caduta nel corso del match. Il primo tempo è tutto del Menfi, che va in gol al 23’ con l’argentino Sanchez, pronto a correggere in rete una sponda di Russo su una punizione battuta da Campisi. Ed è proprio il centrocampista, ex Ribera, a trovare la via del raddoppio al 41’ con un tiro dalla distanza che coglie di sorpresa il portiere Marziano, che in tuffo può solo accompagnare la palla in rete. Di tutt’alto tenore la ripresa, il Raffadali si ricorda di essere capolista e inizia a cingere d’assedio la metà campo ospite. Al 57’ è Santangelo ad accorciare le distanze, sfruttando al meglio un cross dalla sinistra di Priolo. Lo stesso Priolo si rende pericoloso al 65’ e al 67’ con due calci di punizione che sfiorano i legni della porta difesa da Montagna. Al 74’ ci pensa Vitrano a realizzare la rete del pareggio. Il giovane attaccante, sfrutta al meglio un lungo lancio dalle retrovie di Priolo, brucia sul tempo la difesa ospite e supera in uscita Montagna. Il Raffadali prova fino all’ultimo a vincere la partita, ma il risultato di 2-2 rimane fino al fischio.
Raffadali: Marziano, Gaziano (37’ Curaba), Puleo, Priolo, Falcone, Ciancimino (46’ Cuffaro), Montana (64’ Valenti), Sciacca, Santangelo, Vitrano, Spina. All. Alfredo Mattina.
Ares Menfi: Montagna, Carelli (72’ Bivona), Gennaro (80’ Siragusa), Li Bassi, Donaire, Giacalone, Russo, Terre, Galluzzo (92’ La Rocca), Campisi, Sanchez. All. Stefano Pizzitola.
Arbitro: Nanfa di Palermo.
Reti: 23’ Sanchez, 41’ Campisi, 57’ Santangelo, 74’ Vitrano.